Salute

La Nissa Rugby, seconda in graduatoria, supera l’Audax Ragusa

Redazione

La Nissa Rugby, seconda in graduatoria, supera l’Audax Ragusa

Lun, 11/03/2013 - 16:24

Condividi su:

CALTANISSETTA – Vittoria di misura (21-18) per la Am Sporting Nissa Rugby sull’Audax Ragusa al “Marco Tomaselli” nella gara di domenica, valida per il campionato di serie C di rugby. Un match che, secondo quelle che erano le previsioni della vigilia, si è rivelato piuttosto ostico dal punto di vista della continuità di gioco per i nisseni, dopo tre settimane di pausa forzata tra soste per la nazionale e turno di riposo.

La Nissa Rugby ha iniziato bene il match andando tre volte in meta nel primo tempo grazie a Danilo Caratozzolo – che ne ha siglate due – e Mario Tabacco. Ad arrotondare il punteggio è stato Emiliano Di Maura, che ha siglato tutti e tre i calci di trasformazione. Nella ripresa l’Audax si è rifatta sotto ed ha segnato due mete portandosi a sole tre lunghezze dai nisseni, ma nel finale i ragazzi di coach Alessandro D’Antona hanno contenuto gli avversari portandosi a casa i 4 punti per la vittoria.

La squadra del presidente Giuseppe Lo Celso resta dunque seconda in classifica e tiene a distanza proprio l’Audax, terza forza del torneo. Domenica prossima nuova sosta del campionato con la Am Sporting Nissa Rugby che tornerà in campo tra due settimane contro lo Xiridia Siracusa. Questa la formazione della Nissa Rugby scesa in campo al “Tomaselli”: Lo Celso, Guglielmino, Viscuso, Letizia, Palumbo, Carbone, Nicolosi, Tabacco, Caratozzolo, Di Maura, Di Prima, Valenti, Patti, Pullara, Ferrara, Gioè, Mazzarella, Granata, Bonanno, Salvo.

Pubblità Elettorale