Salute

Kal Volley piegata fra le mura amiche dal “Biagio Sabatino” 3 a 1

Redazione

Kal Volley piegata fra le mura amiche dal “Biagio Sabatino” 3 a 1

Lun, 18/03/2013 - 15:13

Condividi su:

CALTANISSETTA – Metti una Cardenas nel motore della Sabatino, togli alla Kal una Marino e una Trobia e leggi il risultato di Kal – Petralia 1 -3. La Cardenas, 44-enne cubana campionessa del mondo nello scorso secolo con la sua nazionale, fa compiere alla squadra madonita il classico “salto di qualità”, giocando praticamente da ferma e sbrogliando la matassa nei momenti clou grazie ad una immensa classe.

A nulla è valsa la prova coraggiosa e ricca di intensità della formazione nissena che costringe le ospiti a lottare per un ora e 47 minuti effettivi di gioco: alla fine i punti della cubana hanno fatto la differenza lanciando la formazione palermitana verso i play off.La Kal Volley a tratti ha entusiasmato. Nell’economia della gara ha pagato forse un inizio un po’ timido, ma sia nel secondo che nel terzo set la squadra cara al duo Montagnino-Serio ci è piaciuta per grinta e determinazione lottando su ogni palla e rimettendosi in gioco quanto oramai pochi se lo aspettavano.La Kal ha pagato più del dovuto alcuni errori di ingenuità (soprattutto nel secondo set) che hanno modificato l’inerzia della gara proprio nel momento in cui le nissene sembravano aver trovato il ritmo giusto. Per il resto ci ha pensato la Cardenas, a cui il tecnico ospite D’Anna non rinuncia anche quando stremata chiede il cambio, a mettere le cose a posto per la sua squadra non trovando quasi mai opposizione nel muro della formazione guidata dal duo Tolini-Tomasella.

In casa Kal sugli scudi una Cammarata in gran spolvero, pur reduce da una influenza probabilmente “rigenerante”, seguita a ruota da “nana” Lo Grasso devastante nel II e III set per poi calare alla distanza. Le loro compagne hanno giocato un’onesta partita con alti e bassi e a tratti quella mancanza di cattiveria che non hanno dato loro la possibilità di superare comunque la sufficienza: ma è a muro che la Kal ha perso la gara ed è questo fondamentale su cui bisogna lavorare per presentarsi al meglio ai play out che incombono.

Kal Volley – Biagio Sabatino 1 – 3 (18/25; 21/25; 25/23; 18/25)

Kal Volley: Mosca 2, Erba 9, Cammarata (K) 22, Formica (ne), Lo Grasso 17, Di Forti 4, Arcati, Ristuccia (ne), Di Vita 4, Marino (ne), Di Fede, Curatolo(L1), Lo Brutto (L2)(ne) All. Tolini – Tomasella

Petralia: Cardenas, Castello, D’Alberti (K), D’Anna, Gabriele, Lo Dico, Richiusa, Savoca E. ed F. (ne), Vinci, Mogavero (L), All. D’Anna – Pregadio

Arbitri: Gianfilippo Mirabella (EN) e Sergio Alaimo (CL)

Pubblicità Elettorale