Salute

Kal Volley che cede al cospetto della capolista Castelvetrano. Sei gare alla fine del campionato

Redazione

Kal Volley che cede al cospetto della capolista Castelvetrano. Sei gare alla fine del campionato

Lun, 11/03/2013 - 10:28

Condividi su:

Martina Lo Brutto e Lucio Tomasella

CALTANISSETTA – Nulla da fare contro la capolista Castelvetrano che ancora non sazia di vittorie affronta la Kal con il giusto grado di concentrazione non concedendo alcuna chance alle avversarie e conquistando l’intera posta in palio con un netto 3 a 0. E’ stata una gara che si è sviluppata con poche emozioni e che ha visto spesso le nissene in difficoltà contro avversarie più forti sia tecnicamente che fisicamente e ampiamente meritevoli del primo posto nel girone.
Il Castelvetrano si presentava in campo con la migliore formazione, mentre la Kal era priva di Tania Marino (che restava in panca in attesa di guarire completamente dall’infortunio alla spalla) e lasciava a casa Noemi Forti, e i due liberi titolari (Curatolo e Di Fede) che venivano sostituiti per la prima volta da titolare dalla piccola Martina Lo Brutto. Inoltre nella parte finale della gara il tecnico nisseno Fabio Tolini dava spazio all’under 16 Manila Ristuccia al suo esordio in serie C da palleggiatrice.
E proprio l’utilizzo di Lo Brutto e Ristuccia è stato in casa Kal la parte più emozionante di una gara monocorde che ha visto la sola Martina Cammarata reggere il confronto con le più forti avversarie mentre le altre nissene non sono quasi mai riuscite a trovare le giuste contromisure alle azioni avversarie.
Onore quindi alla capolista guidata dal tecnico Calcaterra con Isoldi e Ognibene sugli scudi, grazie anche alla regia di una precisa Di Maria, che insieme alle compagne hanno mostrato di essere un complesso che può aspirare senza mezzi termini al salto di categoria.
La Kal non cercava punti a Castelvetrano ma considerava la gara in terra trapanese una marcia forzata di avvicinamento ad un finale di stagione regolare che prevede sei gare (di cui tre casalinghe) che devono essere affrontate da Trobia e compagne come delle vere e proprie finali.

Pasta Primeluci Castelvetrano – Kal Volley 3 – 0 (25/8; 25/16; 25/19)

Castelvetrano: Chiolo, Cusumano, Di Maria, Ognibene, Priulla, Isoldi (K), Foscari, Saladino, Giacalone (L). All. Calcaterra

Kal Volley: Mosca 1, Erba 2, Cammarata 8, Trobia (K) 4, Formica 1, Lo Grasso 5, Arcati (ne), Ristuccia, Di Vita 3, Marino (ne), Lo Brutto (L). All. Tolini – Tomasella

Arbitri: Umberto Fazio e Angelo Di Francesco della sezione di Agrigento

Pubblicità Elettorale