Salute

Rifiuti. Il liquidatore Ato CL1 convoca sindaci e comitati di quartiere

Redazione

Rifiuti. Il liquidatore Ato CL1 convoca sindaci e comitati di quartiere

Lun, 25/02/2013 - 12:03

Condividi su:

CALTANISSETTA – Calendario fitto d’appuntamenti per il liquidatore dell’Ato Ambiente Cl1. Elisa Ingala, ha convocato l’assemblea dei soci per domani 26 febbraio alle ore 11,30,in prima convocazione e, il 27 febbraio alle 16,30 in seconda. Sempre domani alle 10, nella sede dell’Ato sono stati invitati a partecipare ad un incontro tutti i Comitati di quartiere sull’invio degli ultimi accertamenti Tarsu.

La convocazione assembleare chiama a raccolta i 15 sindaci aderenti all’Ato Ambiente Cl1 per discutere su: adempimenti consequenziali alla legge regionale n.3 del 9 gennaio 2013 e alla direttiva in materia di gestione integrata dei rifiuti – avvio operativo delle S.r.r., società di regolamentazione dei rifiuti e cessazione della gestione dell’Ato Ambiente Cl1 in liquidazione; adempimenti relativi al nuovo regime tributario legato alla Tares; gli interventi urgenti alle discariche di contrada Martino a Serradifalco e di Contrada Stretto a Caltanissetta; pianificazione della copertura finanziaria e costo del servizio da gennaio a settembre 2013.
La società d’ambito sta affrontando una grave crisi finanziaria a causa della mancata riscossione dei ruoli, legata all’introduzione della Tares; per questo motivo non sono stati pagati gli stipendi dei dipendenti per il mese di gennaio e sono in forse anche quelli di febbraio da sostenere.

Pubblicità Elettorale