Salute

Nissa sconfitta….e sono diciassette

Redazione

Nissa sconfitta….e sono diciassette

Lun, 18/02/2013 - 09:38

Condividi su:

"Marco Tomaselli" 14:43 del 17-02-2013

CALTANISSETTA – Davvero un peccato! Per circa trenta minuti i trentanove tifosi presenti al “Marco Tomaselli”, hanno sperato che la Nissa riuscisse nell’impresa di strappare un risultato utile al modesto Agropoli; invece, purtroppo, la gara si è conclusa con l’ennesima sconfitta (la diciassettesima del campionato) dei nisseni per tre a zero. Al 6’ minuto della prima frazione era stato espulso il portiere degli ospiti, Capozzi, colpevole di aver intercettato fuori area la sfera. L’Agropoli si è dunque trovato costretto a giocare in dieci uomini i rimanenti 84 minuti di gara. Locali, volenterosi e propositivi, che tentano di regalare una gioia agli infreddoliti spettatori. Il vantaggio numerico dei nisseni è svanito incredibilmente, quando al 34’ Piazza ha deciso immotivatamente di dire qualcosa di “poco carino” al direttore di gara che ha immediatamente tirato fuori il cartellino rosso. Ristabilita la parità numerica, il match è ritornato nelle mani degli ospiti. Due minuti prima della conclusione del primo tempo, i campani realizzano il gol del vantaggio con Mallardo, abile del deviare di testa, un perfetto cross di Sosero. Nella ripresa, l’Agropoli, cinico e letale, ha piazzato un micidiale uno-due, dapprima con Ragosta e poi ancora con Mallardo, che ha virtualmente chiuso la gara. Padroni di casa che hanno provato a realizzare almeno il gol della bandiera ma che hanno dovuto fare i conti con l’estremo difensore Vaccaro che in tre occasioni, ha effettuato efficaci parate.

Nissa che prosegue la sua marcia di avvicinamento alla retrocessione matematica ma con dignità grazie all’impegno profuso dai ragazzi nisseni che scendono in campo. La zona play-out, adesso, dista tredici punti.

TABELLINO

Nissa: Ammendola Cobisi (5’ st Augeri), Dibi Koffi, Lupi (35’ st Barrile), Conigliaro, Direttore, Mangiavillano (20’ st Bontempo), Ventura, Di Marco, Morgillo, Piazza. Allenatore: Fama A disposizione: Lo Monaco. Amdouni, Boato, Celestino.

Agropoli: Capozzi, Altobello (10′ pt Vaccaro), Giraldi, Formidabile, Ruggieri, Parisi, D’Attilio (6’ st Capozzoli), Ottonello, Mallardo, Ragosta, Sosero. Allenatore: Dellisanti. Vitolo, Mascolo, Vicidomini, Vecchione, Margiotta

Arbitro: Dalla Palma di Milano

Reti:  45′ pt e 23′ st Mallardo, 7′ st Ragosta

Espulsi: Capozzi (A) al 6’ pt; Ventura (N) al 34’pt. Ammoniti: Lupi (N); Giraldi (A)

Pubblicità Elettorale