Salute

Nissa Futsal: campionato ok per I ^ squadra e U21. Fuori dalla C. Italia

Redazione

Nissa Futsal: campionato ok per I ^ squadra e U21. Fuori dalla C. Italia

Gio, 14/02/2013 - 12:09

Condividi su:

CALTANISSETTA – “Doppio colpo” della Nissa Futsal: la società del presidente Francesco Lapaglia sabato scorso ha vinto nel campionato di C2 per 4-1 contro il Club 83 di Palermo (reti di Federico Intilla, Filippo Dimarco, Claudio Selvaggio e Gabriele Colore) e domenica ha concesso il bis nel torneo Under 21 nazionale, imponendosi a Melilli per 7-1 (tre reti portano la firma di Federico Intilla, due quella di Luigi Mosca, le altre sono state segnate da Michele Dell’Utri e Gabriele Colore).
La prima squadra ha conseguito con merito il bottino pieno ed è rientrata nel gruppo dei play off ma già sabato 16 febbraio è attesa da una difficile trasferta sul campo del Regalbuto, altra pretendente ad un posto nella griglia della post-season: uno scontro diretto all’insegna del “mors tua vita mea”.

Per questa contesa, l’allenatore Savatore Rizza, che è anche responsabile della panchina dell’Under 21, potrà nuovamente disporre di Alberto Giordano che ha scontato la giornata di sqaulifica, ma la notizia  più importante per lui è rappresentata dal fatto che ci sono alcuni dei promettenti giovani del sodalizio bianconero, in gran forma. È il caso di Federico Intilla che è rientrato da un lungo infortunio ed ha recuperato un buono stato di forma tanto che domenica ha caratterizzato il risultato positivo della formazione giovanile a Melilli con tre reti e messo la firma anche nella vittoria del giorno precedente in C2, al pari di Gabriele Colore che da qualche partita riesce a segnare sia in C2 sia con l’Under 21, com’è avvenuto nello scorso fine settimana. L’under 21, in piena corsa play-off, domenica 17 febbraio al Palacarelli riceve il Fata Morgana, seconda in graduatoria.

Martedì (12 febbraio) la prima squadra è stata eliminata dalla Coppa Italia per mano del Club 83; i palermitani si sono imposti in terra nissena per 7 a 4. Purtroppo la qualificazione era già svanita nella gara di andata, allorquando i nisseni al termine di una gara da dimenticare, erano stati sconfitti per 10 a 1.