Salute

Eccellenza, “manita” dell’Akragas alla Sancataldese: verdeamaranto in crisi

Redazione

Eccellenza, “manita” dell’Akragas alla Sancataldese: verdeamaranto in crisi

Dom, 24/02/2013 - 19:21

Condividi su:

AGRIGENTO – Pronostico rispettato: la corazzata Akragas ha rifilato un perentorio 5 a 1 alla Sancataldese in piena crisi. Non si è ripetuta la favola di Davide che atterra Golia ; in casa agrigentina, nella gara disputata all’Esseneto sabato 23 febbraio, ha funzionato tutto, gli undici scesi in campo hanno sovrastato la squadra del tecnico Lirio Torregrossa. Inizio positivo dei sancataldesi con Fichera che spaventa i locali. Successivamente i padroni di casa prendono in mano le redini del gioco e spiccano il volo: la prima frazione si conclude sul 2 a 0 per i locali. La ripresa ripropone il copione dei primi quarantacinque minuti. Per l’Akragas sono andati in gol Alessandro Bonaffini, due reti per lui e una prestazione ai limiti della perfezione, capitan Gerlando Contino e una doppietta di Nicola Arena. Per la Sancataldse il gol della bandiera è arrivato dai piedi di Albeggiano. Una vittoria importante per l’Akragas che si “regala” un balzo in classifica cucendosi addosso una buona parte di serie D.

Nel post partita il tecnico ospite Torregrossa ha detto: “Troppo forte questa Akragas, fare punti qui sarebbe stata una bella Chimera, ma i miei ragazzi hanno mollato la presa subito”. Un plauso alle due tifoserie, corrette, festose e sempre pronte ad incitare i propri beniamini. La situazione in graduatoria per i verdeamaranto adesso è drammatica:  Mazara e Parmonval 22, Bagheria e Sancataldese 21, Marsala 20 (ultimo).

IL TABELLINO

Akragas – Sancataldese 5-1

Marcatori: 11′ pt, 1′ st Bonaffini, 34′ pt Contino, 9′ e 23′ st Arena, 45′ st Albeggiano.

Akragas: Bonanno, Iannello, Parisi, Caci, Vindigni, Fallea (32′ st Rigoli), Bonaffini, Pellegrino, Contino (11′ st Gatto), Arena, Criniti (22′ st Vinciguerra). All. Rigoli.

Sancataldese: Di Carlo, Fichera, Levantino, Campanella, Martorana (24′ pt Sammartino), Milanesio, Cricchio, Patera (1′ st Così), Albeggiano, Di Franco (25′ st Spagnolo), Agnello. All. Torregrossa.

Arbitro: Grasso di Acireale.