Salute

Curiosità: uno sportivo nisseno nelle pagine di un giornale giapponese

Redazione

Curiosità: uno sportivo nisseno nelle pagine di un giornale giapponese

Sab, 18/08/2012 - 12:23

Condividi su:

CALTANISSETTA – Da pochi mesi il nisseno Alfonso Torregrossa ha raggiunto il 9° dan in Jujitsu ( Arte Marziale ) come unico non orientale a ricevere tale livello.
Proprio in questi giorni la stampa giapponese ha dedicato un articolo al maestro di Caltanissetta.  il Giornale di Tokyo così ha scritto:
“Alto Certificato di specializzazione in Dottore in Arti Marziali settore Jujitsu Grado 9 dan Hanshi – rilasciato dalla Seinshinryu International Giappone con sigillo del Capo Scuola 10 dan Okubo Waken ! Congratulations !!!!! Il primo Occidentale a rivere questa preziosa certificazione , Italiano Gran Maestro Alfonso Torregrossa 9 dan della scuola di arti marziali Samurai Dojo di Caltanissetta.”
Incredulo ed orgoglioso il maestro Torregrossa ha dichiarato: “A livello personale desidero ringraziare indistintamente tutti i praticanti di arti marzaili incontrati in 37 anni di pratica. Ognuno di loro ha contribuito alla mia formazione di atleta, tecnico e dirigente consentendomi di raggiungere la posizione che oggi occupo. In particolare ringrazio chi mi è stato avversario, perchè solo dalle battaglie perse si ottengono le esperienze necessarie ad imparare a vincere ogni giorno a testa alta”