Salute

Serradifalco, al via la mini Stagione Teatrale al “De Curtis”

Redazione

Serradifalco, al via la mini Stagione Teatrale al “De Curtis”

Gio, 03/05/2012 - 22:31

Condividi su:

CALTANISSETTA – Venerdì 04 Maggio si apre la mini Stagione Teatrale al Teatro De Curtis di Serradifalco. La Stagione Teatrale  comprende 3 spettacoli comici ed è stata organizzata in sinergia tra il comune di Serradifalco, la Pro Loco di Serradifalco, il Teatro Stabile Nisseno con la direzione artistica di Giuseppe Speciale.  Ad inaugurare la mini stagione sarà una compagnia storica siciliana, la compagnia Angelo Maio di Messina diretta da Pietro Barbaro, attore che da tre anni è nel cast degli spettacoli di Enrico Guarneri.

Questa la vicenda: in un paesino della Sicilia si verificano strani miracoli che, se da un lato indispettiscono la curia vescovile, dall’altro contribuiscono ad avvicinare i parrocchiani alla fede. Dietro tutto ciò, padre Giuseppe, ma anche donna Sara e Tarallo che contribuiscono a mischiare le carte per risolvere il matrimonio tra “la maestrina” e un giovane nobile, vicenda portante intorno alla quale si intessono altre trame, mentre Dio, dall’alto… se la ride. Lo spettacolo si rivela piacevolissimo: le risate sono garantite dalla grande espressività della compagnia in scena, da un copione esilarante che lascia spazio anche alla riflessione indirizzata, come suggerisce l’autore nei saluti al suo pubblico, “alla speranza che l’animo umano è, in fondo, buono, basta crederci”. Questo il nutrito cast: Pietro barbaro, Maria Saccà, Salvatore Barbaro, Mario Beccaria, Pasqua Cacciolla, Nino Pappalardo, Stello Molino, Giovanni Petrungaro, martina Consolo, Sergio Cardillo, Rosalba Calvo, Serena Di Sarcina, Salvatore Cardillo. Regia Giovanni De Francesco.

Costo per i tre spettacoli euro 15,00. Costo per singolo spettacolo euro 5,00. Informazioni e prenotazioni presso il Teatro  o presso la Pro Loco ai nn. 338/2750326 338/8219599.

Pubblicità Elettorale