Salute

Revisori dei conti, arrivano gli auguri di Campisi

Redazione

Revisori dei conti, arrivano gli auguri di Campisi

Mer, 16/05/2012 - 22:27

Condividi su:

CALTANISSETTA – Questa mattina il Sindaco Michele Campisi ha incontrato i nuovi eletti del Collegio dei Revisori dei Conti, Massimo Bellomo, Presidente, Fausto Assennato e Piero Ribaudo, componenti.
 
“Auguro un buon lavoro ai 3 stimatissimi amici e colleghi – ha dichiarato il primo cittadino – saranno un valido aiuto per l’Amministrazione e il Consiglio Comunale. Le responsabilità che la Corte dei Conti gli attribuisce – ha continuato il Sindaco Campisi – danno l’idea del delicato compito che quest’istituzione ha, primo tra tutti il controllo dell’indebitamento dell’Ente, infatti, subito dopo il Consiglio Comunale, il Collegio dei Revisori dei Conti è l’organo più importante”.
 
Alla domanda sui tempi necessari per il primo adempimento cui è tenuto il Collegio dei Revisori dei Conti, cioè il Conto Consuntivo, il Presidente Massimo Bellomo ha risposto che “il regolamento concede 20 gg. per poterlo esaminare, a decorrere dal momento in cui questo viene consegnato al CdR, comprendiamo la necessità dell’Amministrazione comunale di approvare in tempi brevi il Conto Consuntivo – ha continuato Bellomo – ma considerata l’importanza dell’atto, vogliamo prenderci tutto il tempo necessario per fare un analisi approfondita in modo da evitare qualsiasi tipo di errore”.

Pubblicità Elettorale