Salute

Amministrative: ballottaggio a Niscemi, centrosinistra vittorioso a Resuttano, Butera e Santa Caterina. A Sommatino si impone Sanfilippo

Redazione

Amministrative: ballottaggio a Niscemi, centrosinistra vittorioso a Resuttano, Butera e Santa Caterina. A Sommatino si impone Sanfilippo

Lun, 07/05/2012 - 22:25

Condividi su:

Ecco i risultati dei sindaci nell’area centrosud della provincia

NISCEMI– Sarà il secondo turno a dovere decidere le sorti della prossima amministrazione. A scontrarsi saranno il sindaco uscente Giovanni Di Martino (centrosinistra) e il consigliere provinciale Francesco La Rosa (Fli, Api ed altri)

SOMMATINO. Il dopo Gattuso si chiama Crispino Sanfilippo, espressione dell’anomalo accordo tra Pd e Pdl. Indietro Angelo Vinciguerra, portabandiera di un variegato cartello di partiti di entrambi i poli, ed infine ultimo Gianluca Infuso di Grande Sud.

SANTA CATERINA– Vira a sinistra Santa Caterina Villarmosa. Finito il ciclio di Antonio Fiaccato, il paese volta le spalle al centrodestra e punta su Michelangelo Saporito, espressione di Pd, Mpa, Api e società civile.

RESUTTANO– La sfida tra giovani finisce con la vittoria dell’assessore uscente Rosario Carapezza. Personaggio legato al centrosinistra ha avuto la meglio su Pietro Campa del centrodestra.

BUTERA– L’unico sindaco riconfermato (al momento) arriva da Butera. L’uscente Luigi Casisi (Pd ed Mpa), ha riottenuto la fiducia dei suoi elettori superando Gaetano Carluzzo, espressione di una parte del Pd, e di un panorama vasto di movimenti: da Rifondazione fino al Pdl.

Pubblità Elettorale