Salute

Provincia di Caltanissetta: emanato avviso pubblico per istituire albo degli avvocati

Redazione

Provincia di Caltanissetta: emanato avviso pubblico per istituire albo degli avvocati

Gio, 03/05/2012 - 22:39

Condividi su:

CALTANISSETTA – La Provincia Regionale di Caltanissetta ha emanato un avviso pubblico finalizzato all’istituzione dell’Albo per il conferimento degli incarichi agli avvocati esterni all’ente per il patrocinio legale dell’Amministrazione, la rappresentanza in giudizio, l’assistenza e la domiciliazione per l’anno 2012.

Secondo il regolamento istitutivo di tale Albo, lo stesso è suddiviso nelle seguenti quattro sezioni: sezione del lavoro, sezione civile e amministrativa, sezione penale e sezione tributaria. Ciascuna sezione è a sua volta suddivisa in tre fasce di iscrizione, corrispondenti, in ordine crescente, all’esperienza professionale acquisita dai professionisti richiedenti: 1° fascia, avvocati iscritti all’Albo da 0 a 5 anni; 2° fascia, iscritti da 6 a 10 anni; terza fascia iscritti da oltre 10 anni. Ogni professionista potrà fare richiesta di essere iscritto in non più di due sezioni e, nell’ambito di ogni sezione, in unica fascia corrispondente alla propria anzianità di iscrizione all’Albo professionale.

La richiesta di iscrizione all’Albo provinciale dovrà essere indirizzata alla Provincia Regionale di Caltanissetta, Viale Regina Margherita 28, corredata della documentazione prescritta nell’avviso, di cui si potrà prendere visione nel sito istituzionale dell’ente www.provincia.caltanissetta.it. Detta istanza dovrà essere recapitata a mezzo posta, o consegnata a mano all’Ufficio protocollo della Provincia, entro il termine perentorio del 31 maggio 2012: per il rispetto dei termini farà fede il timbro del protocollo generale dell’ente.

Pubblicità Elettorale