Salute

Procura di Gela: arrivano 3 magistrati, organico al completo

Redazione

Procura di Gela: arrivano 3 magistrati, organico al completo

Mer, 02/05/2012 - 23:55

Condividi su:

Il nuovo palazzo di giustizia di Gela

GELA – Pianta organica completa alla procura di Gela. Con l’arrivo di tre nuovi magistrati, Lara Seccacini di Ancona, Antonio D’Antona di Matera e Manuela Motta di San Cataldo, si completa l’organico dei sostituti procuratori presso la Procura della Repubblica. I primi due saranno in servizio alla procura, mentre Manuela Motta operera’ come giudice presso il tribunale, la cui pianta organica accusa un solo posto vuoto. Il loro insediamento e’ avvenuto con una cerimonia ufficiale voluta dal presidente degli uffici giudiziari gelesi, Alberto Leone. 
 “Impegno che ha portato al tribunale di Gela attestati di stima e di prestigio – ha detto Leone – tant’e’ che oggi viene scelto da molti colleghi come sede in cui lavorare, mentre una volta non voleva venire nessuno”.

Lucia Lotti, Procuratore capo di Gela

“Per la procura – ha detto il procuratore Lucia Lotti
– si tratta di un momento storico. Finalmente infatti, dopo quattro anni in cui le scoperture si alternavano tra il 40, il 60 e l’80 per cento, l’ ufficio vede il pieno organico dei sostituti. Si realizza cosi’, anche numericamente, cio’ che e’ sempre stato l’obiettivo di questo ufficio: garantire un servizio pienamente efficiente e al contempo incisivo nel
contrasto ad ogni forma di illecito di rilievo penale, nella piena fisiologia di funzionamento”. Intanto nelle porte degli uffici della procura e’ stato esposto un fiocco azzurro.

il Gup Lirio Conti

E’ stato il Gip, Lirio Conti a chiarirne il significato: “Abbiamo esposto un fiocco azzurro in ogni porta degli uffici della Procura per festeggiare l’arrivo di un maschio tra i sostituti procuratori, che da dieci anni a questa parte sono stati
esclusivamente donne”