Salute

Pallamano: l’Audax conclude la stagione, domenica al Palacarelli la final four regionale del campionato di serie B

Redazione

Pallamano: l’Audax conclude la stagione, domenica al Palacarelli la final four regionale del campionato di serie B

Mer, 09/05/2012 - 19:28

Condividi su:

CALTANISSETTA – Si è conclusa venerdi 4 maggio la stagione agonistica della Nova Audax pallamano, contro l’Albatro Siracusa perdendo la gara di ritorno per 42 a 18. Il risultato finale sta a dimostrare l’ottima gara disputata a Caltanissetta dove i nisseni avevano ceduto per sole 7 lunghezze.

Adesso fermi i campionati, la società nissena continuerà il lavoro con i giovani che si sono da poco avvicinati o se vorranno avvicinarsi alla pallamano e soprattutto per  i giovani dai 10 a 15 anni.

Si svolgerà nella giornata di domenica 13 maggio sempre al Palacarelli di Caltanissetta la final four regionale del campionato di serie B. Si troveranno a competere per la promozione al campionato nazionale di serie A2 le seguenti società: Albatro SR, Aetna Mascalcia CT, pallamano Avola SR e IL Giovinetto Marsala. Le gare avranno inizio nella mattina alle ore 10 e nel pomeriggio le finali con inizio alle ore 16 e la finalissima alle ore 18.00. Si prevedono un numeroso seguito di appassionati e tifosi della pallamano.

Mentre si sono svolti nella giornata di domenica 6 maggio presso il palacarelli le finali Regionali under 14 e under 16 maschili di pallamano organizzati dal comitato Regionale FIGH in collaborazione con il Delegato Provinciale Filippo Taibi e la società Nova Audax. Nella finale under 16 a vincere e quindi laurearsi campione regionale della categoria è stato il TH Alcamo che ha vinto sull’Albatro Siracusa. Nella finale under 14che si è svolta con la formula della final four, si è laureato campione regionale il Kelona Palermo che ha battuto in finale Il Giovinetto marsala. I palermitani in semifinale avevano vinto contro il Girgenti mentre i marsalasi contro l’Albatro.

Pubblicità Elettorale