Salute

Eventi: a giugno la seconda edizione “Caltanissetta cuore del gusto siciliano”

Redazione

Eventi: a giugno la seconda edizione “Caltanissetta cuore del gusto siciliano”

Ven, 11/05/2012 - 01:13

Condividi su:

CALTANISSETTA – Al via la seconda edizione della kermesse enogastronomica “Caltanissetta cuore del gusto siciliano”. Questa si terrà da giovedì 7 a domenica 10 giugno 2012 alla villa Amedeo in concomitanza con il Challenger (Torneo internazionale di tennis) e vedrà protagoniste le aziende nissene e non che operano nel settore del vino, liquori, caffè, olio, nel settore dell’ortofrutta, del florovivaismo, dei salumi, latticini, dolciumi, cereali e derivati. Ed, anche, nel comparto del marmo, pietra, ferrobattuto, artigianato e macchine agricole ed industriali.
E’ il Comune di Caltanissetta il promotore dell’ iniziativa, Assessorato allo Sviluppo economico retto dal dottore Salvatore Calafato, che grazie, anche, al sostegno dell’Assessorato regionale alle Attività produttive, ed in collaborazione con la Camera di commercio di Caltanissetta, il Tennis club, la Pro Loco e le Associazioni di categoria, quali: Cia, Coldiretti, Confagricoltura, Confcommercio, Confesercenti, Confartigianato, Federazione italiana cuochi, Associazione pizzerie italiane, Campagna Amica, Mercato degli Agricoltori, Associazione Pasticceri, Agricoltori bio, C.A.S.A artigianato, Fera bio, realizza l’evento.

Durante la quattro giorni si potranno degustare i propdotti tipici siciliani. Si avranno numerosi appuntamenti legati allo spettacolo come l’importante concerto “Appassionante”, che si terrà il 7 giugno, serata dell’inaugurazione, offerto dal Tennis club villa Amedeo, Caltanissetta o l’intrattenimento a suon di “battute” dei comici Francesco Rizzuto di Zelig e Max Pieriboni di Calorado.

Gli interessati potranno iscriversi alla manifestazione compilando l’apposita domanda che si trova sul sito www.caltanissettacuoredelgustosiciliano.it. Oppure potranno rivolgersi alle rispettive, ove fossero iscritti, Associazioni di categoria.

Le domande dovranno pervenire entro e non oltre il 31 maggio.

Pubblicità Elettorale