Salute

Cimitero Angeli, Bonura a Milazzo:”Tempestiva la sua risposta ma non apprezzabile il contenuto”

Redazione

Cimitero Angeli, Bonura a Milazzo:”Tempestiva la sua risposta ma non apprezzabile il contenuto”

Gio, 03/05/2012 - 20:19

Condividi su:

CALTANISSETTA – Permettetemi una riflessione sulla nota inviata dall’assessore Milazzo. E, sicuramente, apprezzabile la sua tempestività a rispondere alle sollecitazioni sulle condizioni dell’area cimiteriale, ma non ritengo altrettanto apprezzabile il suo contenuto..

Lo ringrazio per tutti i complimenti elargiti sulla bontà dell’iniziativa, ma da un assessore mi aspettavo molto di più. Mi aspettavo una spiegazione chiara su quali sono le motivazioni per cui il nostro cimitero è ridotto in tali condizioni ( al di là delle cause climatiche ) e mi aspettavo la richiesta di un incontro non per organizzare i volontari, che se ci sono ben vengano, bensì per trovare insieme una soluzione, con chi ha la responsabilità di svolgere quotidianamente l’azione di manutenzione dell’area cimiteriale.

Lo ringrazio, ancora, per avermi ricordato di essere un consigliere provinciale e di avere come aera di competenza altri settori, ma gli ricordo che sono, prima di tutto una cittadina nissena, che ha il diritto conoscere come viene gestita la propria città.

In altre parole il consiglio, tra le righe, offerto dell’assessore Milazzo di “farmi i fatti miei” è a mio parere banale e fuori luogo.

Detto questo informo che fin dall’inizio del mio mandato mi sono occupata delle scuole del nostro territorio e, senza alcuna pubblicità e vanità politica, sono riuscita a far apportare miglioramenti strutturali in alcune scuole, come l’istituto agrario di Caltanissetta. Con il lavoro del gruppo consiliare del PD siamo riusciti a far rimpinguare il capitoli di bilancio relativi alla manutenzione straordinaria delle scuole medie superiori sia al Nord che al Sud della provincia nissena. Purtroppo l’attuale situazione politica dell’amministrazione provinciale è nota a tutti e sicuramente i disagi ci sono e molto ancora deve essere fatto. Inoltre, pur ritenendo rilevante il ruolo di un consigliere provinciale o comunale , credo, anche, che un assessore possiede una sfera di azione e di competenza più attiva e incisiva sulla risoluzione dei problemi. Un consigliere ha funzioni di indirizzo, controllo, proposta, ma un assessore ha un ruolo centrale nel reperimento e nella gestione delle risorse economiche, nell’organizzazione degli uffici e del personale, nelle priorità di intervento e, in questo caso nel fare di tutto affinchè il cimitero sia mantenuto in condizioni digitose e consone.

Detto questo auspico che l’amministrazione comunale intervenga tempestivamente sulle condizioni del cimitero dimostrando che ha a cuore i defunti nisseni e i loro parenti che non devono provare vergogna per come è ridotta l’ultima dimora dei propri cari.

Pubblità Elettorale