Salute

Studenteschi di tennis al TC Villa Amedeo: una grande festa di sport

Redazione

Studenteschi di tennis al TC Villa Amedeo: una grande festa di sport

Mer, 09/05/2012 - 22:02

Condividi su:

CALTANISSETTA -Si sono svolti presso il TC Villa Amedeo i Giochi Sportivi Studenteschi, fase provinciale, di tennis. Una festa di sport alla quale hanno preso parte oltre cento studenti; per le scuole di secondo grado, il liceo classico “R. Settimo”, il liceo scientifico “A. Volta”, ISS “A. Di Rocco” e l’ITI “Mottura; scuole di primo grado, “R. S. Secondo” e “F. Cordova”. L’organizzazione è stata curata da Enrico Cordova, Coordinatore Ed. Fisica, e da Alessandra Amico, delegato provinciale FIT per le attività scolastiche; importante il contributo dei docenti delle varie scuole: L. Passaniti, R. Scarantino, M. Di Gangi, L. Giunta, P. Cataldo, A. Verducci, G. Anzaldi e M. Carciopolo del Popolo. Un clima festoso e giocoso, che scaturiva dall’onda “giovane”, per l’intera mattinata ha invaso gioiosamente i quattro campi del circolo. Piacevole fuori programma, l’inattesa visita del sindaco Michele Campisi che si è intrattenuto con i ragazzi, per parlare di sport e dei valori formativi in esso insiti.
Nel torneo riservato alle scuole di primo grado maschile, si è imposta la “R. S. Secondo” con la squadra formata da Manfredi Tortorici, Alessio Lipani e F. Scavone; seconda classificata la “F. Cordova” con Giuseppe Tedeschi, Simone Vizzini e F. Franco.
Medesima categoria, torneo individuale, nel maschile si è imposto Manfredi Tortorici, nel femminile Anna Catalano, che ha superato Giulia Lupo.
Nel torneo riservato alle scuole di primo grado, cat. Allievi si è imposto il liceo scientifico “A. Volta”; nella cat. Juniores, la vittoria ha arriso al liceo classico “R. Settimo”.

Pubblicità Elettorale