Salute

La denuncia della Va commissione Consiliare:”la reiterata assenza del segretario verbalizzante ci arreca danno”

Redazione

La denuncia della Va commissione Consiliare:”la reiterata assenza del segretario verbalizzante ci arreca danno”

Ven, 27/04/2012 - 15:59

Condividi su:

CALTANISSETTA – La V° C.C.P. sente il dovere di comunicare alla cittadinanza che a causa della reiterata assenza del segretario verbalizzante, i lavori della stessa commissione stanno subendo un grave rallentamento.
La risoluzione del problema dell’assenza del segretario verbalizzante è stata più volte sollecitata sia al segretario generale sia ai dirigenti competenti, i quali alla data odierna non hanno risolto il problema.
Considerando l’importanza delle tematiche di competenza della commissione ( sport, solidarietà sociale, turismo, spettacolo, politiche giovanili), appare assolutamente evidente che impedendo alla commissione di svolgere in maniera proficua il proprio lavoro, si arreca un gravissimo danno alla cittadinanza tutta, poiché, non si consente alla commissione di dare il proprio importante contributo all’amministrazione.
Si evidenzia che grazie al lavoro svolto sin dall’insediamento della commissione ( Luglio 2009 ) tante tematiche sono state affrontate e poste all’attenzione dell’amministrazione (impianti sportivi, eventi culturali e sportivi, distretti turistici, proposta di banco alimentare, proposta per utilizzo immobili comunali in favore dei giovani e delle associazioni che operano in ambito sociale, asili nido, proposte relative ai servizi sociali, etc.). Il disinteresse da parte delle figure apicali degli uffici alla risoluzione del problema relativo ai segretari verbalizzanti è evidentemente un fatto talmente grave che questa commissione ha il dovere di comunicare agli organi di stampa ed all’amministrazione, affinchè quest’ultima ponga in essere tutti quei provvedimenti, se necessario, anche di natura disciplinare, nei confronti di tutti quei soggetti preposti ( segretario generali, dirigenti e p.o.) a garantire la funzionalità degli uffici, e che ad oggi non hanno posto in essere quanto di loro competenza.

V° Commissione Consiliare Permanente

Pubblicità Elettorale