Salute

Giovani e politica, Alessia Saia nominata vice coordinatore di Giovane Italia nel nisseno

Redazione

Giovani e politica, Alessia Saia nominata vice coordinatore di Giovane Italia nel nisseno

Lun, 12/09/2011 - 00:35

Condividi su:

Oscar Aiello e Alessia Saia con Angelino Alfano

CALTANISSETTA – La Giovane Italia, movimento giovanile del Popolo della Libertà, continua a strutturarsi nel nisseno.

Dopo numerose adesioni, che hanno portato alla costituzione di alcuni Coordinamenti comunali in vari Paesi della Provincia nissena, anche il Coordinamento provinciale, in attesa del primo congresso provinciale che si terrà nei prossimi mesi, ha iniziato ad organizzarsi formalmente.

Sarà infatti la giovanissima Consigliere Comunale di Villalba, Alessia Saia, a rivestire l’importante ruolo di Vice Coordinatore Provinciale, e ad affiancare il Coordinatore Provinciale, il nisseno Oscar Aiello, al vertice della Giovane Italia della Provincia di Caltanissetta.

Nonostante la sua giovane età, Alessia Saia vanta un’esperienza politica di tutto rispetto: per diversi anni Coordinatore cittadino di Forza Italia Giovani di Villalba, e Commissario anche per Vallelunga Pratameno, ha partecipato a numerosi corsi di formazione politica (a Cefalù, Sorrento, Giardini Naxos, Montecatini Terme, Villaggio Mosè). Esperienze queste che le hanno permesso nel 2010 di essere eletta Consigliere Comunale di Villalba e di diventare leader dell’opposizione.

Questa la dichiarazione di Alessia Saia subito dopo la sua nomina a Vice Coordinatore per la zona Nord della Provincia:

“Sono dieci gli anni che mi vedono impegnata in politica, anche se da un anno a questa parte  l’esperienza diretta e personale come Consigliere comunale presso il comune di Villalba mi ha fatto maturare ancora di più e più velocemente l’interesse per la politica. Diversi sono stati i momenti di socializzazione e apprendimento nei vari corsi di formazione politica che i nostri onorevoli locali ci hanno incentivato a  frequentare, accrescendo ancora di più la nostra esperienza e la nostra voglia di lavorare. Il Collega Consigliere Comunale Oscar Aiello, nonché Coordinatore Provinciale che ringrazio per la nomina, può confermare in quanto presente anche lui insieme ai giovani coinvolti nel nostro partito. Questo nuovo  incarico provinciale aggiunge un nuovo tassello al mio curriculum politico che spero di assolvere con il massimo dell’impegno” .

Dal canto suo il Coordinatore Provinciale della Giovane Italia, Oscar Aiello, nel fare i complimenti al neo Vice Coordinatore provinciale afferma che:

“La scelta di Alessia Saia  risponde a pieno all’applicazione dei principi meritocratici, Alessia ha infatti sempre dimostrato di sapersi sacrificare per il partito, di essere coerente e portatrice di determinati valori, con i quali mi coadiuverà per far crescere, soprattutto nel Vallone, il movimento giovanile, prezioso vivaio per la rinascita del Partito Popolare Europeo che sta tanto a cuore all’On. Angelino Alfano”.