Salute

Il sindaco di Mussomeli fa visita ad Albenga. Possibili interscambi culturali

Redazione

Il sindaco di Mussomeli fa visita ad Albenga. Possibili interscambi culturali

Ven, 26/08/2011 - 18:40

Condividi su:

ALBENGA –  Il sindaco di Mussomeli fa visita ad Albenga. Questa mattina, Salvatore Calà, dal 2010 primo cittadino di Mussomeli, comune di circa 11 mila abitanti in provincia di Caltanissetta in Sicilia, ha effettuato la sua prima visita ufficiale nella città ingauna.

Dopo aver effettuato un tour del centro storico ed aver ammirato alcune delle particolari bellezze storiche cittadine, Calà è stato ricevuto nel Palazzo comunale dove, a fare gli onori di casa, era presente il primo cittadino di Albenga Rosy Guarnieri.

I due sindaci hanno discusso per oltre un’ora, soffermandosi sul rapporto tra le due città e sull’ampia comunità di origini siciliane residente nel territorio ingauno.

“Si è trattata di una fortunata coincidenza, non programmata, poiché il sindaco Calà passava da queste parti. È stato un incontro all’insegna della cordialità, nel quale si sono riaffermati i già solidi rapporti tra le nostre due realtà – spiega Guarnieri -. L’amico sindaco Calà ha mostrato grande interesse e sensibilità nei riguardi della comunità siciliana di Albenga, composta anche da molti cittadini originari di Mussomeli. Siamo certi che da questo incontro possano nascere numerose iniziative in collaborazione tra i due comuni, quali scambi culturali, anche in previsione delle future edizioni delle celebrazioni di Santa Lucia”.

Pubblicità Elettorale