Salute

Bruzzaniti e Longombardo: “Diversi Insieme continua a vivere”

Redazione

Bruzzaniti e Longombardo: “Diversi Insieme continua a vivere”

Dom, 21/08/2011 - 17:27

Condividi su:

Gianluca Bruzzaniti

CALTANISSETTA – Apprendo con immenso stupore dai media locali dello scioglimento del gruppo politico Diversi Insieme, scioglimento deliberato da un paio di amici che ad interim hanno rivestito un ruolo all’interno del movimento politico in attesa della nomina del nuovo organico strutturato.

C’e’ da premettere che il movimento nasce da un nutrito gruppo di persone, rappresentanti la società civile, che stamane leggendo tali dichiarazioni mi hanno affidato l’incarico di smentire tale misfatto.

Filippo Longombardo

Mi preme precisare che il movimento politico Diversi Insieme durante ben 12 anni di vita politica ha espresso addirittura 3 consiglieri comunali, ed io, ho anche avuto la soddisfazione di rivestire il ruolo di assessore allo sviluppo economico alla provincia regionale di Caltanissetta. Ad oggi sia il sottoscritto che il consigliere comunale Gianluca Bruzzaniti siamo parte integrante e componenti attivi del movimento su indicato.

Il capogruppo del movimento, il consigliere Gianluca Bruzzaniti, rientrato immediatamente dalla località dove trascorreva qualche giorno di ferie, ha  contattato e riunito molti dei componenti storici del movimento politico per avere un quadro più chiaro della situazione.

Sono stati informati dell’accaduto, tra gli altri, anche gli amici e componenti del gruppo Claudio Giordano, Franco Burgio, Cataldo Bancheri, Maria Teresa Fonti, Cristian Longombardo, i quali, anch’essi sgomenti per quanto letto, hanno immediatamente manifestato il loro disappunto non comprendendo con quale potere ed a quale titolo costoro potessero decidere il fallimento di un movimento politico.

Credo sia fortemente significativo, afferma il Consigliere Bruzzaniti, analizzare “un fallimento”, il vero fallimento di un direttivo o parte di esso, che credeva di avere la capacità di poter raggiungere “l’alta politica”, ma che invece tutto a fatto tranne che masticar capacità politiche.  Ritengo pertanto che si tratti di dichiarazioni false e prive di ogni fondamento politico, considerato che il movimento é più che mai vivo ed operativo e che oltre ogni polemica si è anche già dato un importante appuntamento per una fase di riassetto polico ed istituzionale e di rilancio.

Il riavvicinamento dei componenti storici del movimento ha ridato ulteriore linfa ai progetti di Diversi Insieme ed ha inoltre fornito l’imput alla formazione di un “gruppo giovani” all’interno dello stesso movimento, così come proposto più volte da me stesso.

Durante il suo percorso il movimento ha vissuto diversi momenti di tensione, che forse per visioni politiche diverse o forse per velleità personali hanno portato alla perdita di alcuni componenti del movimento. Di ciò, tutto il gruppo politico è dispiaciuto, ma in questo modo abbiamo avuto la possibilità di serrare i ranghi e togliere tutto ciò che di superfluo c’era.

Tutte le decisioni, continua il consigliere Bruzzaniti, e specialmente le più rilevanti,  vengono solitamente discusse dal direttivo e successivamente portate per la delibera in assemblea, e non così, come sarà sicuramente avvenuto, al bar, davanti ad un caffè; e soprattutto, per decisioni di tale importanza, volevo ricordare ai miei vecchi amici, che vi è il bisogno di un ruolo politico all’interno del movimento stesso. Infatti volevo ricordare ai sig. Diminuco, Perricone, e se non sbaglio Naro, che hanno arbitrariamente deliberato lo scioglimento del “nostro” movimento politico, che il loro ruolo politico, all’interno del movimento è scaduto nel lontano Ottobre del 2010 e che pertanto sono anch’essi annoverati come dei semplici componenti di Divesi Insieme, così come tutti gli altri nostri amici. Non vorrei che nel tentativo di “volare alto” abbiano scambiato le acquile per dei polli. 

Gianluca Bruzzaniti

Filippo Longobardo