Salute

Handball Under 16, a Caltanissetta le fasi regionali: vince il Kelona Palermo

Redazione

Handball Under 16, a Caltanissetta le fasi regionali: vince il Kelona Palermo

Mar, 03/05/2011 - 11:26

Condividi su:

CALTANISSETTA – Il PalaMilan di Caltanissetta ha ospitato domenica 1 maggio l’entusiasmante fase finale regionale Under 16 di pallamano maschile, che ha visto la vittoria del Kelona Palermo per 37 a 26 sull’Ortigia Siracusa. Il Kelona ora parteciperà alla fase nazionale del campionato di pallamano maschile Under 16.

Erano quattro le squadre che si sono affrontate nella fase regionale: oltre al Kelona Palermo c’erano Aetna Mascalucia, Girgenti Agrigento, Ortigia Siracusa. L’organizzazione è stata curata dalla delegazione provinciale di Caltanissetta della Figh, Federazione italiana handball, di cui è delegato Filippo Taibi.

L’iniziativa, che ha visto la presenza a Caltanissetta per la finale di un centinaio di operatori, tra giovani atleti, famiglie, staff sportivi, tifosi, conferma il fatto che la baricentricità del capoluogo nisseno continua ad essere un motivo di interesse per diversi soggetti e in diversi settori e dovrebbe essere sfruttata meglio anche per iniziative a carattere nazionale.

Pubblità Elettorale