Salute

Assemblea comitato quartiere San Luca, eletto nuovo consiglio direttivo

Redazione

Assemblea comitato quartiere San Luca, eletto nuovo consiglio direttivo

Lun, 09/05/2011 - 08:24

Condividi su:

CALTANISSETTA – Si è svolta l’assemblea di quartiere del Comitato San Luca. Presenti i tre consiglieri comunali abitanti nel quartiere, Michele Alu’ (PDL), Riccardo Rizza (MPA), Massimiliano Turco (Gruppo misto). Presenti anche i Presidenti dei Comitati di quartiere San Domenico (Ambra), Prestianni (Curatolo), Balate- Pinzelli ( Bosco). I Comitati di Quartiere vogliono essere il trait d’union tra i cittadini e l’Amministrazione escludendo questioni di appartenenza, lavorando con chi vuole lavorare, trasversalmente.

“Non è difficile individuare le problematiche di un quartiere – dicono i promotori dell’assemblea – e lavorando all’unisono è più facile trovare soluzioni. I quartieri continuano sempre più e sempre meglio a lavorare assieme”. Si è dunque parlato di Tarsu e della raccolta di firme per una proposta di iniziativa popolare che determini l’adozione di una delibera del Consiglio Comunale che inviti l’Amministrazione attiva a farsi finalmente promotore attivo per la raccolta differenziata.

A conclusione dell’assemblea è stato rinnovato il Consiglio direttivo che venerdì prossimo individuerà le cariche che rappresenteranno il Comitato di quartiere nei prossimi tre anni. Sono stati eletti: Maurizio Abate, Nello Ambra, Carlo Campione, Salvatore Di Marco, Michele Foderà, Liborio Gattuso, Giuseppe La Verde, Vito Nigro, Enzo Palmeri.

Pubblicità Elettorale