Salute

Caltanissetta. I talenti del Liceo musicale “Manzoni – Juvara” brillano al 7° Concorso Musicale nazionale “José Cardinale” di Mussomeli

Redazione 1

Caltanissetta. I talenti del Liceo musicale “Manzoni – Juvara” brillano al 7° Concorso Musicale nazionale “José Cardinale” di Mussomeli

Ven, 29/05/2026 - 07:07

Condividi su:

CALTANISSETTA. Grande soddisfazione per il Liceo Musicale “Manzoni Juvara” di Caltanissetta, protagonista al prestigioso Concorso Musicale nazionale“José Cardinale” di Mussomeli, dove gli studenti dell’istituto hanno ottenuto incetta premi.

A portare alto il nome della scuola sono stati gli alunni della classe di flauto della professoressa Rosana Barbara: Sofia Bruno, Silvio Bellanca e Aurora Marchese, che hanno ottenuto il secondo premio. E gli alunni della classe di violino della professoressa Roberta Licalsi, rappresentata dalle alunne Maira Martina Maria e Messina Jasmine Emanuela, che hanno conquistato rispettivamente primo e secondo premio.

Il concorso musicale nazionale “José Cardinale”, ormai appuntamento di rilievo nel panorama musicale siciliano, offre ogni anno a giovani musicisti l’opportunità di confrontarsi con studenti provenienti da diverse realtà scolastiche e artistiche, valorizzando il merito e lapassione per la musica.

I successi ottenuti dagli studenti del Liceo Musicale “Manzoni Juvara ”, dirigente Agata Rita Galfano, confermano ancora una volta la qualità dell’offerta formativa dell’istituto nisseno e il prezioso lavoro svolto dai docenti, capaci di guidare gli alunni in un percorso di crescita artistica e personale. Un risultato che riempie di orgoglio l’intera comunità scolastica e che rappresenta un incoraggiamento per tutti i giovani musicisti a coltivare con dedizione il proprio talento.

banner italpress istituzionale banner italpress tv