L’Isola Bianca di Olbia si è trasformata in una discoteca a cielo aperto nella serata di ieri, quando i The Kolors hanno fatto cantare e ballare migliaia di persone di ogni età. Il concerto della band, inserito tra gli eventi collaterali del Campionato del mondo di Rally, è stato un successo travolgente, confermando ancora una volta il carisma e la capacità del trio – Stash, Alex e Dario – di coinvolgere e far vibrare le piazze di tutta Italia.
Il loro repertorio ha spaziato da “Cabriolet Panorama” a “Tu con chi fai l’amore”, passando per “Non è vero”, “Karma”, “Un ragazzo una ragazza” e la celebre “Italodisco”. La zona del service park allestita nella zona portuale di Olbia è diventata il cuore pulsante di una festa che ha saputo unire generazioni diverse: bambini, adolescenti, mamme e papà, fino ai nonni, tutti uniti nel ballo e nel canto, in un’ora di spettacolo a 360 gradi.
L’energia e la partecipazione che i The Kolors hanno saputo catalizzare a Olbia sono un anticipo di ciò che accadrà a Caltanissetta il prossimo 25 luglio, quando la band salirà sul palco per un concerto che promette di far entusiasmare quanti arriveranno nel capoluogo nisseno. L’annuncio dell’evento, dato qualche settimana fa dall’amministrazione comunale, aveva già acceso gli entusiasmi. E qualche indiscrezione circolata in queste ore aggiunge un nuovo tassello: sebbene l’evento sia stato inizialmente previsto in Viale Regina Margherita, pare che l’amministrazione comunale stia valutando lo spostamento nel piazzale antistante lo stadio Marco Tomaselli di Caltanissetta, per garantire maggiore spazio e sicurezza al pubblico previsto.
Intanto, la macchina organizzativa è già avviata e si lavora intensamente per far sì che tutto funzioni al meglio e che l’evento sia realizzato con la massima cura. L’assessore Petrantoni, assieme agli uffici, quotidianamente segue e attenziona il percorso tecnico, burocratico ed organizzativo che porterà alla realizzazione di quello che si preannuncia come un grande successo.
Quel che è certo è che la città è pronta ad accogliere un altro grande evento musicale, unendo la magia delle note e la voglia di divertirsi in una serata che si preannuncia indimenticabile.