Il beneficio è destinato agli studenti degli istituti ubicati in un Comune diverso da quello di residenza o che abitano in zone rurali o frazioni dello stesso Comune della sede scolastica
Il Comune di Caltanissetta ha pubblicato un avviso relativo al contributo per il trasporto degli alunni pendolari delle scuole secondarie di I e II grado in riferimento all’anno scolastico 2024/25.
Il beneficio è destinato ai genitori o ai tutor degli studenti delle suddette scuole pubbliche o paritarie il cui indirizzo non è presente nel Comune di residenza o che abitano in zone rurali o frazioni dello stesso Comune dove è ubicato l’istituto formativo.
SCUOLA SECONDARIA DI PRIMO GRADO
I soggetti interessati dovranno presentare l’istanza entro e non oltre il 30 novembre 2024 inviando l’apposito modulo al quale sarà necessario aggiungere i seguenti allegati:
Fotocopia del documento di riconoscimento del richiedente;
Fotocopia del Codice Fiscale del Richiedente;
· Fotocopia del Codice IBAN;
SCUOLA SECONDARIA DI SECONDO GRADO
Gli aspiranti beneficiari dovranno inoltrare l’istanza tramite apposito modulo entro il 30 novembre 2024, allegando obbligatoriamente anche la seguente documentazione:
· Fotocopia del documento di riconoscimento del richiedente;
· Fotocopia del Codice Fiscale del Richiedente;
· Fotocopia del Codice IBAN;
· I.S.E.E. in corso di validità;
Successivamente, sarà necessario presentare i tagliandi settimanali o mensili degli abbonamenti presso Ufficio Scuola del Comune di Caltanissetta sito in via De Gasperi n. 27.
Per tutte le altre informazioni, è possibile rivolgersi alla Direzione VII – Politiche Sociali e Socio Sanitarie – Scuola ai seguenti recapiti:
Telefono: 0934.74732-74735-74736-74746
E-mail: servizisociali@comune.caltanissetta.it
PEC: direzione.politiche.sociali@pec.comune.caltanissetta.it