Salute

Caltanissetta, Tamara Vidali al Mottura: gli studenti di Meccanica incontrano la campionessa di Alfa Romeo

Redazione 3

Caltanissetta, Tamara Vidali al Mottura: gli studenti di Meccanica incontrano la campionessa di Alfa Romeo

Mer, 10/04/2024 - 17:19

Condividi su:

All’IISS Mottura di Caltanissetta gli studenti imparano guardando best practies e conoscendo personaggi che hanno segnato la storia. Una visione che l’istituto scolastico nisseno cerca di garantire a ogni indirizzo di studio mostrando come dalla teoria si può passare alla pratica e dai laboratori si possono raggiungere le luci della ribalta.

E’ quanto è stato vissuto qualche giorno fa con Tamara Vidali, campionessa nazionale con la squadra Alfa Romeo negli anni ‘90. Un’ospite d’eccezione che ha fatto vibrare il cuore degli sportivi, degli alunni e di tutti coloro che hanno amato Tamara Vidali, campionessa nazionale con la squadra Alfa Romeo negli anni ‘90.

Durante l’incontro, organizzato in collaborazione con il Club Alfa Romeo Centro Sicilia “Ugo Sivocci” lunedì 8 Aprile, alla presenza della Dirigente scolastica Laura Zurli, del Presidente del club Fernando Barbieri, del responsabile pcto del corso di Meccanica Gaetano Costa e degli alunni del corso di meccanica, si è ripercorsa la vita motoristica e professionale di Tamara Vidali attraverso le numerose pole position e vittorie che ha ottenuto con la 33 e la 155 con compagni di squadra del calibro di Larini, Nannini, Alboreto L, Giovanardi etc.

Alla fine dell’incontro scambio di targhe e consegna della tessera del club a Tamara come socia onoraria. Ricordiamo che il presidente onorario del club “Ugo sivocci” è Andrea De Adamich.

Il club ha organizzato domenica 7 un raduno ed una passeggiata tra San Cataldo con la collaborazione della Questura di Caltanisseta che ha offerto una Tonale della Polizia come apripista . In testa alla sfilata Tamara Vidali alla guida di una Alfa Romeo Gt Junior messa a disposizione dal socio Buccheri. Il club ha festeggiato i 5 anni di fondazione e ha dichiarato che continuerà a portare avanti la storia Alfa Romeo nelle scuole attraverso personaggi di spicco come Tamara Vidali che hanno contribuito a fare grande la storia dell’Alfa Romeo.

Pubblicità Elettorale