Salute

Caltanissetta. Gli alunni dell’Istituto Comprensivo “Martin Luther King” alla Bocconi per le finali dei Giochi Matematici

Redazione 1

Caltanissetta. Gli alunni dell’Istituto Comprensivo “Martin Luther King” alla Bocconi per le finali dei Giochi Matematici

Mer, 10/04/2024 - 06:48

Condividi su:

CALTANISSETTA. Gli alunni della Scuola Secondaria di Primo Grado dell’Istituto Comprensivo Martin Luther King di Caltanissetta hanno partecipato, a Gela, alle Semifinale dei Campionati Internazionali di Giochi Matematici organizzati dall’Università Bocconi di Milano.

Gli studenti sono stati accompagnati dalla Referente ai Giochi Matematici Prof.ssa Stefania Scarantino e dai docenti di matematica Prof.sse Giuseppina Longo e Maria Longo.

Anche quest’anno, l’iniziativa è stata accolta con interesse e i partecipanti ai Quarti di Finale, che si sono svolti on line il 23 Febbraio 2024, sono stati ben 58; tra questi, 42 hanno superato la gara e hanno avuto accesso alla Semifinale di Gela.

Tre alunni, in particolare, si sono distinti per la loro abilità riuscendo a superare la Semifinale e avendo, così, la possibilità di partecipare alla Finale Nazionale che si terrà presso l’Università Bocconi di Milano Sabato 25 Maggio 2024.

Si tratta degli alunni Annaloro Giorgio e Marcelli Giulio della classe 3°F e Talluto Marzia della classe 2°G.

In particolare, gli alunni Annaloro Giorgio e Talluto Marzia parteciperanno per il secondo anno consecutivo alla gara di Milano.

A tutti gli alunni che hanno partecipato, ma in particolar modo, agli alunni che sono riusciti ad arrivare a tali risultati, sono rivolti i complimenti da parte del Dirigente Scolastico Prof.ssa Daniela Rizzotto, dei docenti di matematica e di tutto il corpo docente dell’Istituto. Il tutto con l’auspicio di poter continuare la gara accedendo alla Finalissima Internazionale che si terrà, quest’anno, a Parigi il 25 e il 26 Agosto 2024.

Pubblicità Elettorale