Salute

Caltanissetta, è festa in casa Atletico Nissa: conquistati i play-off, sarà derby con la Pro Nissa

Redazione

Caltanissetta, è festa in casa Atletico Nissa: conquistati i play-off, sarà derby con la Pro Nissa

Lun, 15/04/2024 - 10:21

Condividi su:

Grande soddisfazione in seno all’Atletico Nissa per il raggiungimento dei play-off.

Il ragguardevole risultato è stato raggiunto con la vittoria casalinga, gara giocata al Palmintelli di Caltanissetta, per 3 a 0 contro la Pgs Don Bosco Riesi nell’ultima giornata del campionato di Terza categoria.

L’importanza della posta in palio, era obbligatorio vincere, ha ‘appesantito’ mentalmente l’undici di mister Vittorio Branca che ha ottenuto i tre punti ma con una prestazione altalenante: pregevoli azioni ma anche incomprensibili amnesie.

Dopo una serie di palle gol mal sfruttate, al 34’ Albert Balaitou, di testa, sblocca risultato e match. Ad inizio secondo tempo un micidiale uno-due indirizza la contesa: prima un clamoroso autogol e poi la letale percussione di Matteo Messina.

Al triplice fischio finale è esplosa la gioia per il risultato sportivo giunto attraverso un percorso di enorme valenza sociale: esempio virtuoso di inclusione basato sullo sport.

Adesso per i ragazzi del presidente Salvatore Messina la mente è già rivolta ai play-off: si preannuncia un derby spettacolare, a cui non devono mancare tutti gli appassionati di sport del capoluogo nisseno, contro la Pro Nissa: probabile data, domenica 28 aprile

Pubblicità Elettorale