Salute

Florida, legge che vieta i social network ai minori di 14 anni

Redazione

Florida, legge che vieta i social network ai minori di 14 anni

Mar, 26/03/2024 - 15:49

Condividi su:

Il governatore della Florida, Ron DeSantis, ha firmato ieri la legge approvata dai legislatori di quello Stato Usa per vietare ai minori di 14 anni di creare un profilo sulle piattaforme social online, cancellando anche quelli gia’ esistenti.

Il testo, spinto dai repubblicani dello Stato per contrastare la “dipendenza” che provocherebbero i social network, e’ stato in parte modificato dal Senato statale per consentire l’utilizzo dei social media ai minori di eta’ compresa tra 14 e 16 anni, ma soltanto con l’esplicito consenso dei genitori. La legge riguarda in particolare le piattaforme che prevedono il monitoraggio dell’attivita’ degli utenti a fini pubblicitari o per influenzare l’algoritmo dei contenuti visibili sulle stesse, oltre a quelle che consentono il caricamento di contenuti o la visione di quelli pubblicati da altri utenti.

Sono escluse, invece, le piattaforme utilizzate per la posta elettronica, la messaggistica, lo streaming di contenuti multimediali, le notizie di stampa e lo sport, oltre all’intrattenimento, lo shopping online e i videogioch

Pubblicità Elettorale