Salute

Caltanissetta, rugby: grande successo per il corso delle società del centro Sicilia

Redazione

Caltanissetta, rugby: grande successo per il corso delle società del centro Sicilia

Mar, 26/03/2024 - 17:09

Condividi su:

Caltanissetta diventa ancora una volta base “strategica” per il rugby siciliano e per tutte le società del centro Sicilia. Di grande importanza l’appuntamento tecnico di giovedì 21 marzo che ha registrato una massiccia partecipazione di tecnici e giocatori: corso di formazione con Alessandro Cialone, coordinatore area centro Sud “Formazione e sviluppo”.

Logistica fornita dalla Nissa Rugby ed attività svolta alo stadio “M. Tomaselli”.

Prima una parte teorica rivolta ai tecnici nell’aula della club house della società guidata da Giuseppe Lo Celso, poi la parte pratica con una serie di esercitazioni svolte sul manto erboso dell’impianto sportivo.

Cialone ha sottolineato: “Abbiamo svolto una parte del programma in aula con i tecnici, abbiamo condiviso alcuni aspetti importanti del gioco e della proposta tecnica da sviluppare in campo, con particolare riferimento al mini rugby ed all’under 12. Abbiamo numeri rilevanti per la partecipazione sia di tecnici, sia di bambini per il territorio del centro Sicilia.

Con riferimento alla macro area centro sud, di cui io sono coordinatore per questo settore, in Sicilia c’è una bella partecipazione ed una grande passione dei tecnici e delle società: c’è grande attenzione alla formazione”.

Pubblicità Elettorale