Salute

Caltanissetta. Il Liceo coreutico “Ruggero Settimo” celebrerà la Giornata internazionale della danza

Redazione 1

Caltanissetta. Il Liceo coreutico “Ruggero Settimo” celebrerà la Giornata internazionale della danza

Lun, 25/03/2024 - 23:06

Condividi su:

CALTANISSETTA. Quest’anno, il Liceo coreutico “Ruggero Settimo” di Caltanissetta è lieto di celebrare la giornata internazionale della danza con un format del tutto originale: “Il Liceo in Teatro”.

Diversamente dagli anni precedenti in cui i ragazzi sono stati coinvolti in attività quali convegni su medicina della danza, presentazioni di libri sul tema, incontri con personalità di chiara fama, stages e performances, quest’anno, nella giornata di lunedì 29 aprile, il liceo aprirà le porte al territorio, con un’intensa mattinata di open class presso il Teatro Comunale “Regina Margherita”.

Le classi del liceo coreutico si alterneranno tra lezioni di tecnica della danza classica, contemporanea, laboratorio musicale e coreografico, così da permettere agli spettatori di prendere parte al lavoro che i danzatori svolgono quotidianamente.

L’idea è stata accolta con grande entusiasmo dalla Dirigente Irene Cinzia Maria Collerone, e ancor più dalla vice sindaco Grazia Giammusso, sempre pronti ad accogliere tutto ciò che è arte e cultura. Pertanto, tutti invitati ad assistere al “dietro le quinte” del liceo coreutico Ruggero Settimo il 29 aprile 2024 dalle ore 09.00 alle 14.00 presso il Teatro ”Regina Margherita”. (foto Donatella Frangiamone)

Pubblicità Elettorale