Salute

Caltanissetta. Esperienza formativa per gli studenti dell’IISS “Luigi Russo” a New York con il progetto Muner dell’Onu

Redazione 1

Caltanissetta. Esperienza formativa per gli studenti dell’IISS “Luigi Russo” a New York con il progetto Muner dell’Onu

Ven, 08/03/2024 - 07:52

Condividi su:

CALTANISSETTA. Gli studenti dell’IISS “Luigi Russo” – Caltanissetta, accompagnati dai professori Michele Calà e Cristina Guarneri, e grazie alla lungimiranza della D.S. Maria Rita Basta, stanno attualmente vivendo un’esperienza formativa unica grazie al Progetto MUNER (Model United Nations Experience Run) a New York.

Questo programma offre loro l’opportunità di esplorare le dinamiche della diplomazia internazionale, affrontare questioni globali cruciali e sviluppare competenze fondamentali per diventare leader del futuro. Attraverso simulazioni delle Nazioni Unite, dibattiti intensi e negoziazioni collaborative, i nostri ragazzi stanno acquisendo una prospettiva unica sulle sfide e le opportunità del mondo contemporaneo.

“Orgogliosi di vedere i nostri studenti abbracciare questa sfida con entusiasmo e determinazione – è stato detto a tal proposito dalla scuola – Siamo certi che torneranno arricchiti da questa esperienza, pronti a portare avanti l’importante lavoro di costruire un mondo più pacifico, equo e sostenibile”.

Pubblicità Elettorale