Salute

San Cataldo. Interrogazione dei consiglieri Naro, Sorce, Aprile, Pirrello e Mangione su tutela e valorizzazione di prodotti tipici locali

Redazione 1

San Cataldo. Interrogazione dei consiglieri Naro, Sorce, Aprile, Pirrello e Mangione su tutela e valorizzazione di prodotti tipici locali

Mer, 28/02/2024 - 22:16

Condividi su:

SAN CATALDO. Interrogazione consiliare dei consiglieri comunali Vincenzo Naro, Rosario Sorce, Rosario Aprile, Salvatore Pirrello e Bartolo Mangione sulla tematica della tutela e valorizzazione prodotti tipici sancataldesi.

Si tratta di una tematica alquanto viva ed attuale per la quale è stato deciso di promuovere questa interrogazione. “Per la nostra comunità – ha detto Vincenzo Naro – le tipicità del territorio sono fondamentali, creano sviluppo e cultura, chiediamo all’amministrazione un rilancio dell’azione amministrativa su questo tema”.

In particolare, nell’interrogazione viene chiesto “Se l’amministrazione ha in programma iniziative volte a valorizzare i nostri prodotti tipici; se ha intenzione di mettere in moto il processo per la creazione di una Denominazione Comunale d’Origine, come già discusso in Consiglio Comunale con Mozione approvata all’unanimità nel 2022”.

Inoltre nell’interrogazione è stato chiesto “Su quali prodotti tipici intende puntare l’attenzione mediatica e se sono in corso percorsi di valorizzazione, riconoscimento integrati ad attività di marketing territoriale e di promozione turistica;  se vi sono interlocuzioni con istituzioni superiori per l’ottenimento di contributi a sostegno delle suddette iniziative”.

Pubblicità Elettorale