Salute

Honduras: scontro frontale fra bus nell’ovest, 17 morti e 14 feriti

Redazione

Honduras: scontro frontale fra bus nell’ovest, 17 morti e 14 feriti

Gio, 29/02/2024 - 09:56

Condividi su:

È di 17 morti e 14 feriti in Honduras il bilancio di uno scontro frontale fra due autobus avvenuto mercoledì a La Montañita, nell’ovest del Paese. Lo riferiscono le autorità locali, aggiungendo che 4 dei feriti sono in condizioni gravi. Testimoni hanno riferito che i due bus viaggiavano a velocità moderata quando è avvenuto l’incidente.

Secondo la ricostruzione fornita dalle autorità, un autobus grande trasportava solo l’autista e un assistente mentre tornavano dal posto di dogana di Agua Caliente, al confine con il Guatemala, dopo aver fatto scendere un gruppo di migranti, mentre l’altro autobus più piccolo viaggiava nella direzione opposta ed era pieno di passeggeri.

“Tutti i feriti e i deceduti viaggiavano sull’autobus piccolo e sono honduregni. L’autobus grande era vuoto”, ha dichiarato ad Associated Press Alexia Mejia, portavoce del sistema di emergenza 911 dell’Honduras occidentale. I feriti sono stati portati all’ospedale regionale occidentale e le autorità hanno riferito che i 4 con ferite gravi saranno trasportati in elicottero in un ospedale della città di San Pedro Sula

Pubblicità Elettorale