Salute

Caltanissetta, Calendario LILT 2024: venerdì la presentazione al Mottura

Redazione 3

Caltanissetta, Calendario LILT 2024: venerdì la presentazione al Mottura

Mer, 17/01/2024 - 12:58

Condividi su:

La sede provinciale della Lega italiana per la lotta contro i tumori di Caltanissetta venerdì 19 gennaio ore 10 nell’aula magna dell’I.I.S.S. “Sebastiano Mottura” di Caltanissetta presenterà il calendario 2024.

12 fogli che rappresentano molto di più di un semplice prospetto dei giorni dell’anno perchè vuole innanzi tutto sensibilizzare la popolazione. E lo ha già iniziato a fare durante la stessa produzione.

Il calendario, intitolato “La prevenzione inizia da un corretto stile di vita”, è stato realizzato con immagini create appositamente dagli studenti delle scuole di Caltanissetta e sostenuto dalla Banca di Credito Cooperativo “G. Toniolo” e San Michele di San Cataldo.

La presentazione è stata ben accolta dalla dirigente scolastica Laura Zurli, sempre sensibile al tema della cultura dell’informazione e della cura della persona sotto tutti gli aspetti fisici, umani e sociali. “I miei alunni devono acquisire, durante questo importante e critico periodo dell’adolescenza, competenze variegate che comprendono le discipline scolastiche e tecniche del proprio indirizzo di studio ma anche attitudini empatiche e sociali. Entrambe, infatti, consentono di trasformarli in cittadini consapevoli”.

Interverranno il presidente della Lilt di Caltanissetta Aldo Amico, l’assessore regionale alla salute Giovanna Volo, il sindaco Roberto Gambino e i rappresentanti della Consulta giovanile Lilt.

L’appuntamento, aperto alla cittadinanza, è per venerdì 19 gennaio alle ore 10 nell’aula magna dell’I.I.S.S. “Sebastiano Mottura” di Caltanissetta in viale della Regione, 71 a Caltanissetta.

Pubblicità Elettorale