Salute

Caltanissetta, Angelo Pio Cammalleri eletto Presidente dell’Unione Giovani Dottori Commercialisti ed Esperti Contabili

Redazione 3

Caltanissetta, Angelo Pio Cammalleri eletto Presidente dell’Unione Giovani Dottori Commercialisti ed Esperti Contabili

Ven, 08/12/2023 - 17:09

Condividi su:

È stato rinnovato il direttivo dell’Unione Giovani Dottori Commecialisti ed Esperti Contabili di Caltanissetta.

L’assemblea elettiva, chiamata a scegliere i suoi organi sociali, ha affidato il mandato di Presidente, per il triennio 2023/2026, ad Angelo Pio Cammalleri.

Ad affiancarlo in questo ruolo saranno presenti il vice presidente: Vincenzo Naro, il segretario Salvatore Lacagnina, la tesoriera nonché unica donna della squadra Erika Assennato, il responsabile delle commissioni Marco Fasciana, il delegato ai tirocinanti Giuseppe Ribaudo, il consigliere Leonardo Lombardo e il probiviro unico Andrea Maira.

“Inizia un nuovo percorso ed una nuova avventura – ha commentato il neo presidente eletto -. Non nascondo né la gioia, né l’entusiasmo, né la felicità di poter completare il percorso iniziato ben 13 anni fa, ricoprendo la carica di Presidente.

Arrivo a questo momento consapevole del percorso intrapreso, caratterizzato da bocconi amari (fortunatamente pochi) e da soddisfazioni (fortunatamente tante).

Consapevole soprattutto che tutto è scritto, e quello che uno pensa essere uno “STOP”, invece semplicemente non è il momento giusto.

Il momento giusto arriva quando è il tempo, il luogo e le persone giuste. E parto da queste ultime:

Dagli amici e colleghi del direttivo e probiviro unico Erika Assennato Marco Fasciana Giuseppe Ribaudo Vincenzo Naro Salvatore Lacagnina Leonardo Lombardo, Andrea Maira, il presidente dell’Ordine dei Dottori commercialisti ed Esperti contabili Giuseppe Lacagnina, i consiglieri Piero Ribaudo e Anna Marchese.

Gli amici del primo direttivo del 2010, Alessandro Failla e la mia mentore (ma prima di tutto mia cugina) Emanuela Narbone senza i quali non sarebbe mai iniziata la passione per Unione Nazionale Giovani Dottori Commercialisti ed Esperti Contabili.

Auguro <<Ad maiora>> al nuovo direttivo: sentirete parlare di noi, sentirete parlare dell’ Unione giovani Dottori Commercialisti ed Esperti Contabili Caltanissetta”.

Grande soddisfazione da parte degli eletti per il risultato ottenuto: “Il momento elettivo che oggi si è celebrato, non è importante solo per la nomina del nuovo “board” dell’Unione, ma per lo spirito con il quale tutti i componenti dell’assemblea si sono approcciati a questo avvicendamento e ancora, lo spirito con cui i neo-consiglieri hanno offerto la propria disponibilità ad affrontare questo percorso impegnativo ma stimolante” dichiara il neo Presidente Dott. Angelo Pio Cammalleri, eletto all’unanimità. “E’ uno spirito caratterizzato dalla voglia ed il piacere di stare insieme e di condividere un percorso di cambiamento radicale rispetto al passato: un cambiamento che non è “esclusivo” ma “INCLUSIVO”. “Una voglia di esprimere forte abnegazione nei confronti delle colleghe e dei colleghi, e della mission dell’Unione, ovvero essere l’”animus” sindacale del nostro Ordine professionale a tutela della professione dei Giovani Commercialisti, ma chiaramente anche a servizio di tutti i Commercialisti della circoscrizione nissena, con un “carattere” chiaro e distintivo che è quello di “NON PRENDERSI MAI TROPPO SUL SERIO””. L’Unione Giovani Dottori Commercialisti ed Esperti Contabili di Caltanissetta, rappresenta sul territorio L’Unione Nazionale Giovani Dottori Commercialisti ed Esperti Contabili, oggi rappresentata dal Presidente Nazionale Dott. Francesco Castaldi, che è stata costituita il primo maggio 1966, per la necessità di costituire un organismo nazionale di rappresentanza in grado di operare con efficacia, oltre che all’interno della categoria, anche nei confronti di tutti quei soggetti individuali e collettivi che possono incidere sull’attività dei Giovani Dottori Commercialisti o influenzarne le prospettive professionali. “E’ Obiettivo di questa Unione Nissena intessere da subito rapporti di collaborazione con tutte le componenti ordinistiche ed associative del Territorio Cittadino e Provinciale con il solo fine di far emergere il meglio della nostra professione, e garantire e tutelare, gli iscritti e gli associati e quindi il nostro amato lavoro” affermano i componenti del Consiglio direttivo Nisseno “seguendo la strada tracciata dal lavoro eccellente espresso dal nostro Presidente dell’Ordine dei Dottori Commercialisti ed Esperti Contabili di Caltanissetta, Dott. Giuseppe Lacagnina e tutto il Consiglio dell’Ordine”.