Salute

Caltanissetta: test d’accesso a Medicina. Ersu Palermo organizza un corso di preparazione

Redazione 3

Caltanissetta: test d’accesso a Medicina. Ersu Palermo organizza un corso di preparazione

Ven, 13/10/2023 - 18:18

Condividi su:

Il Consiglio di Amministrazione dell’Ente regionale per il diritto allo studio universitario di Palermo ha deliberato l’attivazione di un Corso di preparazione al superamento dei test di ingresso ai corsi di laurea ad accesso programmato a livello nazionale dell’area medico-sanitaria per il prossimo anno accademico 2024/2025.

Il Corso organizzato da ERSU Palermo rientra nell’alveo del Decreto Ministeriale 1107/2022 con cui il Ministero dell’Università disciplina i requisiti e le modalità di ammissione e di svolgimento per la partecipazione alla prova “TOLC – Test Online CISIA”, prevedendo che: le sessioni di svolgimento dei TOLC, due per ogni anno solare, sono definite per ciascun anno accademico con decreto della competente Direzione generale del Ministero; le sessioni di svolgimento dei test saranno nei mesi di febbraio e aprile 2024.

Il Corso si svolgerà nelle città della Sicilia occidentale (Palermo, Caltanissetta, Trapani e Agrigento) e si potrà anche prevedere lo svolgimento di una parte delle attività in modalità remota, attraverso piattaforma online sincrona e/o asincrona. Su richiesta, da effettuare al momento dell’iscrizione, sarà anche possibile seguire il corso integralmente in modalità remota sincrona. La quota di partecipazione è di 600 euro da versare all’atto dell’iscrizione.

Pubblicità Elettorale