Salute

Nozze di Diamante per Ugo Gallo e Maria Vinci: 60 anni di dialogo quotidiano e di comprensione reciproca

Redazione

Nozze di Diamante per Ugo Gallo e Maria Vinci: 60 anni di dialogo quotidiano e di comprensione reciproca

Dom, 17/09/2023 - 23:22

Condividi su:

Clima di grande emozione presso la Chiesa Sacro Cuore di Caltanissetta, dove il 12 Settembre 2023 hanno festeggiato le Nozze di Diamante i coniugi Ugo Gallo e Maria Vinci.
È stato Mons. Onofrio Castelli, Vicario del Vescovo, ad officiare la Santa Messa, durante la quale i coniugi Gallo, alla presenza del figlio Giulio, della nuora Maria Giulia Palermo, delle nipoti e di parenti ed amici, hanno rinnovato le promesse matrimoniali, ripetendo il rito della benedizione degli anelli.


Mons. Castelli, durante l’omelia, ha sottolineato l’eccezionalità del traguardo raggiunto, frutto di dialogo quotidiano, di comprensione e di dedizione reciproche e costanti, che hanno costruito un sodalizio in grado di superare le prove quotidiane presentatesi durante la lunga vita vissuta insieme.
Conclusa la cerimonia, la coppia, con tutti gli intervenuti, ha condiviso il momento di festa presso un elegante ristorante cittadino, rievocando episodi ed aneddoti della vita coniugale iniziata il 12 Settembre 1963. Il tutto immortalato da numerose fotografie ritraenti i momenti più significativi della cerimonia religiosa e quelli della cena, compreso taglio della torta nuziale e brindisi augurale.