Salute

Caltanissetta, grande successo per la prima festa del calcio provinciale

Redazione

Caltanissetta, grande successo per la prima festa del calcio provinciale

Mar, 04/07/2023 - 12:24

Condividi su:

Si è svolta, giovedì 29 giugno, al Centro Culturale Polivalente Michele Abbate di Caltanissetta la 1^ Festa del Calcio Provinciale 2023. Grande successo di pubblico e copiosa, ed appassionata partecipazione da parte delle società di calcio ad 11 ed a 5.

A fare gli onori di casa il Delegato Provinciale Giorgio Vitale che ha ringraziato pubblicamente tutte le società per l’impegno profuso e tutte le componenti federali; è stata poi la volta del Sindaco di Caltanissetta Roberto Gambino e dell’Assessore allo Sport Fabio Caracausi che hanno ribadito la vicinanza del Comune verso le attività sportive del proprio territorio; è stata poi la volta del Presidente Regionale del C.R. L.N.D. Sicilia Sandro Morgana che dapprima ha ringraziato il Delegato Provinciale per l’organizzazione della manifestazione, per poi toccare vari punti che stanno a cuore della federazione tra cui il vincolo sportivo e la nuova riforma dello sport che entreranno in vigore dal 1° luglio.

Poi la festa è “entrata” nel vivo con la premiazione delle società vincitrici dei titoli sportivi e dei titoli disciplina, oltre anche a consegnare delle targhe alle figure che più si sono distinte in ambito regionale e provinciale.

Chiudendo la manifestazione il Delegato Provinciale Vitale, dopo aver consegnato un ricordo della giornata trascorsa agli ospiti intervenuti alla festa, ha dato appuntamento a tutti alla prossima stagione sportiva.

Pubblicità Elettorale