Salute

Caltanissetta. Bella esperienza per gli alunni del Liceo Scientifico “Volta” a Terni per le finali nazionali di tennis

Redazione 1

Caltanissetta. Bella esperienza per gli alunni del Liceo Scientifico “Volta” a Terni per le finali nazionali di tennis

Mar, 30/05/2023 - 07:28

Condividi su:

CALTANISSETTA. Bellissima esperienza per i ragazzi dell’Istituto A. Volta che a Terni partecipano alle finali nazionali di tennis Tavolo.                                                                                  

     Gli alunni, Simone Giacone , Andrea Pisa ,Rodolfo Sollami accompagnati dal Prof. Galiano Emilio hanno rappresentato la Sicilia alle Finali di Tennis Tavolo di Terni portando a casa un ottimo 9° posto. La formazione dello Scientifico dopo aver perso i primi due incontri contro l’Umbria e la Liguria, nella seconda fase del torneo ha trovato la giusta organizzazione di gioco battendo con entusiasmanti partite le formazioni di Veneto, Puglia e Liguria.

Esperienza indimenticabile ha commentato il Prof. Galiano, “ a Terni abbiamo potuto apprezzare  il Centro tecnico della Federazione di tennis Tavolo, infatti la manifestazione si è svolta al Pala Tennis Tavolo  “Aldo De Sanctis”, centro in cui si allenano tutte le formazioni della nazionale Italiana e dove vivono i  migliori talenti  d’Italia seguiti dai tecnici federali. I nostri ragazzi si sono distinti infatti dopo aver perso i primi due incontri contro la formazione dell’Umbria che alla fine è stata la trionfatrice del torneo e contro la Liguria dopo tre incontri molto combattuti, ha cambiato marcia con una seconda fase del torneo giocata ad altissimi livelli, riuscendo a battere sia il Veneto che la Puglia e prendendosi la rivincita contro la Liguria. A fine torneo immancabile la visita alla spettacolare cascata delle Marmore che ha completato la bella esperienza degli alunni del Volta”.

Pubblicità Elettorale