Salute

Caltanissetta, Musicarte: venerdì al Margherita il quartetto di Antoine Boyer e Yeore Kim

Redazione 2

Caltanissetta, Musicarte: venerdì al Margherita il quartetto di Antoine Boyer e Yeore Kim

Mer, 15/03/2023 - 18:01

Condividi su:

Il quartetto del francese Antoine Boyer e della coreana Yeore Kim per il 5 appuntamento della stagione jazz di Musicarte

Saranno due giovani talentuosi musicisti, il chitarrista francese Antoine Boyer e l’armonicista coreana Yeore Kim con il loro quartetto, a calcare il palco del Taetro Comunale Regina margherita di Caltanissetta per il quinto concerto della 31° stagione concertistica jazz dell’associazione culturale Musicarte, Venerdì 17 Marzo alle ore 21.

La formazione è composta da Antoine Boyer alla chitarra, Yeore Kim all’armonica, Fabricio Nicolas al basso elettrico ed Edouard Coquard alla batteria.

Antoine Boyer è un chitarrista di fama internazionale che si è abbeverato giovanissimo alle fonti più autentiche del gypsy jazz come discepolo dei maestri Mandino Reinhardt e Francis Alfred Moerman. Parallelamente alla sua formazione classica, suona quello che chiama “open jazz”, mescolando in modo unico i diversi mondi musicali che ha incontrato.

A maggio 2021 ha pubblicato Tangram, un nuovo album in collaborazione con la fantastica armonicista Yeore Kim, laureata alla Seoul Music University. In un quartetto con Edouard Coquard alla batteria e Fabricio Nicolas al basso.

I loro due strumenti si fondono in uno stile tutto loro, lasciando ampio spazio all’improvvisazione, combinando le loro personalità con le influenze di musicisti come Django Reinhardt, Toots Thielemans e Radiohead.

Posto unico € 15,00 al botteghino del teatro la sera del concerto. + diritti di prevendita acquistandolo online e scegliendo il posto nel sito: https://www.diyticket.it/…/10168/antoine-boyer-yeore-kim

Evento su Facebook: https://youtu.be/se7rulvDbv0

Pagina Facebook Musicarte: https://www.facebook.com/musicartecaltanissetta

Profilo Instagram Musicarte: https://www.instagram.com/musicarteassociazione/

Pubblicità Elettorale