Salute

Caltanissetta, consigliera Falcone incontra il sindaco di Canicattì: insieme nella lotta per il Policlinico

Redazione 2

Caltanissetta, consigliera Falcone incontra il sindaco di Canicattì: insieme nella lotta per il Policlinico

Lun, 06/03/2023 - 11:49

Condividi su:

Domenica pomeriggio la consigliera comunale Matilde Falcone ha incontrato il Sindaco di Canicattì Vincenzo Corbo, per coinvolgere lui e la sua amministrazione, nella lotta a favore dell’istituzione del Policlinico di Caltanissetta.

I cittadini canicattinesi, infatti usufruiscono dell’ospedale Dea Sant’Elia e dei relativi servizi sanitari essendo Caltanissetta vicina pochi kmchilometri da Canicattì. Ed è con questo interesse comune che la consigliera ha chiesto e ottenuto il sostegno del primo cittadino del Comune agrigentino.

“Ho trovato il Sindaco Vincenzo Corbo entusiasta e fortemente interessato al Progetto del Policlinico centro meridionale a Caltanissetta. Sarà con noi in questa battaglia e farà approvare un atto deliberativo dalla sua giunta che invierà al Presidente On. Laccoto, manifestando la volontà piena di adesione al progetto Policlinico a Caltanissetta.

Il Sindaco Corbo, inoltre, essendo Canicattì capofila di distretto sanitario, si farà portavoce con i suoi colleghi Sindaci della provincia di Agrigento di promuovere l’adesione dei comuni dell’ agrigentino al Progetto dell’istituzione del Policlinico nella nostra Provincia.

Ritengo questo risultato molto importante per tutto il progetto che ci vede fortemente impegnati – ha concluso con determinazione Matilde Falcone – Vinceremo questa battaglia anche con l’aiuto dei Sindaci della Provincia di Agrigento”.

Pubblicità Elettorale