Salute

Caltanissetta, ai “lunedì del Bellini” grande successo per l’operetta di Mozart

Redazione 2

Caltanissetta, ai “lunedì del Bellini” grande successo per l’operetta di Mozart

Mar, 21/03/2023 - 12:00

Condividi su:

Una splendida interpretazione dell’opera di Mozart con i musicisti nella fossa e i cantanti in costume si è svolta al Teatro Regina Margherita di Caltanissetta per i “Lunedì del Bellini”.

All’interno della rassegna teatrale “Svelamenti” l’istituto musicale ha voluto regalare alla città anche questo spettacolo che, come tutti gli appuntamenti organizzati dal “V.Bellini” sono aperti al pubblico gratuitamente.

E la città ha risposto con grande interesse all’operetta “Bastiano e Bastiana” che ha fatto riempire tutto il teatro e ha conquistato gli applausi del pubblico. Merito degli interpreti e della scenografica fossa degli orchestrali che, per la città, rappresenta un avvenimento eccezionale.

“Singspiel al tempo di Maria Teresa d’Austria”, tra musica e recitazione, ha visto impegnati gli interpreti Laura Macrì, soprano, Francesco Tuppo, tenore, Salvatore Salvaggio, basso, Alice Mulia, Gabriele Ferrara e Nunzio Bonadonna. Musiche eseguite dall’Orchestra del Conservatorio “V. Bellini” diretta dal maestro Angelo Licalsi. Regia di Floriana Sicari. Direttore artistico maestro Michele Mosa.

Il prossimo appuntamento con “I lunedì del Bellini” è fissato per lunedì 20 aprile con “Le quattro stagiorni di A. Vivaldi” e il violino solista Giuseppe Gibboni (Vincitore del Premio Paganini 2022) con la partecipazione straordinaria di Amedeo Colella.

Pubblità Elettorale