Salute

Caltanissetta, addio ad Antonio Ventura: per 50 anni il suo Bar Esperia è stato un “dolce ritrovo” per la città

Redazione 2

Caltanissetta, addio ad Antonio Ventura: per 50 anni il suo Bar Esperia è stato un “dolce ritrovo” per la città

Mar, 07/02/2023 - 12:18

Condividi su:

È scomparso oggi, alle 5.30, Antonio Ventura, storico titolare del Bar Esperia insieme al fratello Rosolino.

L’uomo, che da tempo soffriva di problemi cardiaci, era stato dietro al bancone del locale di via Malta fino a luglio 2022 quando, per diverse problematiche, i due fratelli hanno deciso di chiudere l’attività.

Dopo il malessere mattutino la moglie Angela e la figlia Daniela hanno immediatamente chiamato i soccorsi. Non c’è stato, però, nulla da fare per l’uomo che è morto poco dopo nella sua casa circondato dall’affetto dei suoi cari. A dargli l’ultimo saluto erano presenti anche gli altri figli, Marco, Mary e Irene, e i nipoti Gabriele, Silvia e Giulia.

Il Bar Esperia aveva aperto per la prima volta le sue saracinesche negli anni ’60 e oggi, a distanza di oltre 50 anni, la famiglia Ventura vede la definitiva fine di questa istituzione. Il fratello Rosolino, infatti, è scomparso appena 23 giorni fa e del bar rimarrà soltanto un dolce ricordo per i familiari e i suoi storici clienti.

I funerali di Antonio Ventura saranno celebrati mercoledì 8 febbraio alle 15.30 nella chiesa San Biagio di Caltanissetta.

La redazione de Il Fatto Nisseno porge le condoglianze ai familiari.

Pubblicità Elettorale