Salute

San Cataldo. Conclusa la prima edizione di Stelle dello Sport Sancataldese

Redazione 1

San Cataldo. Conclusa la prima edizione di Stelle dello Sport Sancataldese

Mar, 31/01/2023 - 11:17

Condividi su:

SAN CATALDO. Si è conclusa con successo la prima edizione di Stelle dello Sport Sancataldese, un evento sportivo che ha coinvolto atleti e associazioni locali per due giornate. L’evento è stato organizzato con impegno e dedizione da Aldo Tirrito e Salvatore Citrano, con il sostegno dell’amministrazione comunale.

Sabato 28 gennaio presso la sala Borsellino del Comune di San Cataldo si è tenuto un convegno su “Sport, salute e disabilità”. Il convegno, moderato da Scollo Sebastiano, ha visto la partecipazione di diversi rappresentanti del mondo sportivo, tra cui il Sindaco Gioacchino Comparato e l’assessore allo sport Gabriele Amico, il Presidente Nazionale delle Libertas Andrea Pantano, il Presidente Regionale della Libertas Pino Mangano, il Direttore Regionale di Special Olympics Italia Natale Saluci, il Tecnico e Formatore Nazionale Sef-Italia e Special Olympics Esposito Pietro, il Presidente FIGC Sandro Morgana, il Vice Direttore Nazionale Tgr Rai e Presidente Regionale dell’Ordine dei Giornalisti di Sicilia Roberto Gueli, l’istruttore di atletica FIDAL Giuseppe Fasciana, il Componente Commissione Programmazione Assessorato Sport Regione Sicilia Luigi Cocca e la Terapista Occupazionale Roberta Zito.

Domenica 29 gennaio, presso il Palazzetto dello Sport, è stata celebrata la cerimonia di premiazione degli atleti e delle società sportive locali. Oltre 20 società e oltre 40 atleti sono stati premiati. La cerimonia ha anche visto la premiazione di due atleti speciali, Sardo Simone e Aldo Manganaro, e il riconoscimento alla famiglia di Aldo Averna, un grande sportivo locale recentemente scomparso.

La prima edizione di Stelle dello Sport sancataldese ha riscontrato un grande successo e si spera di poterla riproporre in futuro. Un ringraziamento speciale va agli sponsor dell’evento, Cavaleri srl, Il Giardino dei Fiori, Mobile Horse Bar e Emma Industrie a cui è stato dato un riconoscimento.

Pubblicità Elettorale