Salute

Sicilia, Antonello Cracolici eletto presidente della Commissione Antimafia

Redazione 2

Sicilia, Antonello Cracolici eletto presidente della Commissione Antimafia

Mer, 07/12/2022 - 17:36

Condividi su:

Il deputato del Pd Antonello Cracolici è stato eletto all’unanimità presidente della Commissione regionale Antimafia.

Gli altri componenti sono Giovanni Burtone (Pd), Roberta Schillaci (M5S), Michele Mancuso (Forza Italia), Salvatore Geraci (Sicilia Vera) Marianna Caronia (Lega), Carmelo Pace (Dc Nuova), Giuseppe Castiglione (Mpa), Fabio Venezia (Pd), Jose Marano (M5S), Marco Intravaia (FdI), Riccardo Gennuso (Forza Italia all’Ars) e Ismaele La Verdera (Sud chiama Nord).

“Venerdì mattina porterò dei fiori sui luoghi degli omicidi di Pio La Torre e Piersanti Mattarella: voglio iniziare così, con questo gesto simbolico ma carico di senso e significato il mio lavoro alla guida della commissione Antimafia – ha dichiarato dopo l’elezione-. Voglio che questa diventi la commissione dei siciliani dell’antimafia – aggiunge Cracolici – Dobbiamo lavorare per avviare una nuova narrazione, quella della Sicilia che ha saputo resistere e che può e deve diventare esempio per le nuove generazioni”.

«Al nuovo presidente della Commissione regionale d’inchiesta e vigilanza sul fenomeno della mafia e della corruzione in Sicilia, Antonello Cracolici, ai due vice presidenti, Ismaele La Vardera e Riccardo Gennuso, le mie congratulazioni e i miei auguri di buon lavoro». Lo dice il presidente della Regione Siciliana, Renato Schifani, a seguito dell’elezione dei vertici dell’organismo parlamentare in seno all’Assemblea regionale siciliana.
«Portino avanti le loro indagini – aggiunge Schifani – con spirito critico e imparzialità, come si conviene a un’istituzione super partes che agisce al servizio dei siciliani. Il governo regionale è pronto alla massima collaborazione. Legalità e contrasto alle mafie sono una nostra priorità».

Pubblicità Elettorale