Salute

Italia, calci e schiaffi a ragazzo con problemi psichici e postano video

Redazione

Italia, calci e schiaffi a ragazzo con problemi psichici e postano video

Gio, 01/12/2022 - 17:59

Condividi su:

Ha indignato la città il video di un pestaggio ai danni di un ragazzo con problemi psichici, che tutti a Vigevano conoscono perché è sempre in giro con la sua bicicletta ad opera di tre bulli ventenni. Due l’hanno preso a schiaffi e calci, mentre il terzo riprendeva la scena con il telefonino, per poi condividere il filmato sui social.

L’episodio è avvenuto nella serata di venerdì scorso in pieno centro, in corso Vittorio Emanuele, a pochi passi dal municipio. Il video, di circa 2 minuti, è arrivato anche agli agenti del commissariato cittadino, che proprio analizzando le immagini hanno ben presto identificato i responsabili, di nazionalità rumena, e dopo aver raccolto la querela dellavittima li hanno denunciati per violenza privata e lesioni aggravate.

L’aggressione ha comportato 5 giorni di prognosi. Nel filmato si vede il giovane, 25 anni, in sella alla sua bicicletta, bloccato contro il muro dai tre aggressori. Prima uno, a freddo, gli dà uno schiaffo. Poi un secondo si accanisce contro di lui con una scarica di ceffoni e calci, prendendosela anche con la bici, mentre lui, inerme, implora: “Basta, basta”. Il terzo aggressore non partecipa materialmente, limitandosi a filmare. Da quanto è stato ricostruito sembra che i tre l’avessero già importunato giorni addietro e lui, per difendersi, avesse usato lo spray al peperoncino. Il pestaggio sarebbe stato deciso per vendicarsi.