Salute

Eccellenza. Per la Nissa c’è un nuovo portiere: definito l’arrivo di Claudio D’Amico (2003)

Redazione 1

Eccellenza. Per la Nissa c’è un nuovo portiere: definito l’arrivo di Claudio D’Amico (2003)

Dom, 04/12/2022 - 01:15

Condividi su:

La Nissa ha cambiato portiere juniores. E’ infatti andato via Lorenzo Selmi e, al suo posto, la società ha deciso di puntare su un altro giovane di riconosciuto valore come Claudio D’Amico. Il nuovo estremo difensore della Nissa, classe 2003, quest’estate aveva disputato solo il ritiro estivo con la società biancoscudata.

Cresciuto nel settore giovanile del “Tommaso Natale”, società palermitana molto accreditata nella cura del vivaio, in seguito ha fatto parte anche del Palermo e del Calcio Sicilia, nella categoria “Under 17”. Poi, la prima esperienza nel campionato di Promozione, nella stagione 2020/21, difendendo i pali del Due Torri, ma viste le ottime qualità tecniche, nel gennaio del 2021, è stato chiamato in Serie D, dal Città S. Agata dove ha concluso la stagione.

Il giocatore figura nella lista dei convocati per la sfida di oggi 4 dicembre che la Nissa gioca fuori casa contro la Leonfortese.

L’anno scorso, invece, l’ottima esperienza in maglia nero verde con l’Unitas Sciacca. Ora, la nuova possibilità di tornare a Caltanissetta dove vuole giocarsi tutte le “chances” per puntare ad un posto da titolare con la maglia della Nissa.

Pubblicità Elettorale