Salute

Caltanissetta. Tantissimi applausi ad “Incontriamoci Venerdì” presso l’atelier dello scultore Carlo Sillitti

Redazione 1

Caltanissetta. Tantissimi applausi ad “Incontriamoci Venerdì” presso l’atelier dello scultore Carlo Sillitti

Sab, 29/10/2022 - 14:57

Condividi su:

CALTANISSETTA. Grandi applausi e consensi ieri sera per l’incontro mensile di Incontriamoci Venerdì, presso l’atelier dello scultore Sillitti. Il gruppo di lettura, condotto da Grazia Visconti e da Gianfranco Cammarata, ha visto esibirsi il polistrumentista Corrado Sillitti,  alternatosi al sax, al pianoforte e al bandoneon, con pezzi di Jimmy Sax, di PIazzolla e con la colonna sonora del film ” Il Postino “, con tanto di dedica ai compianti Neruda e Troisi. L’esibizione del polistrumentista ha davvero scatenato l’entusiasmo degli ospiti, con l’ovvia conseguenza del bis, ancora con musica di Piazzolla.

Emanuela Pulvirenti, architetto e ricercatrice in Fisica Tecnica Ambientale, ha esposto il contenuto della sua ultima pubblicazione ” Il mondo alla finestra “, testo di storia dell’arte raccontata attraverso la cornice di una finestra, aperta come un quadro, luogo di incontro fra spazio umano e realtà esterna, tra cultura e natura, tra la misura e l’infinito. Martina Scarlata ha presentato tutta una serie di opere visive, nelle quali ha palesato la sua profonda e poliedrica vena artistica, da giovane talento che mostra già il profondo percorso che certamente compirà. ambedue le artiste sono state presentate con la profonda e colta analisi della padrona di casa, Grazia Visconti.

Luigi Santagati ha mirabilmente letto alcune poesie pubblicate dalla rivista ” Galleria “, che insieme ad altri egli dirige. Gianfranco Cammarata ha proposto un monologo, arguto e pungente, sulla condizione delle donne nei paesi in cui vengono sottoposte a incomprensibili violenze sociali. Il pubblico è rimasto visibilmente soddisfatto della serata, con lunghissimi applausi finali.

Pubblicità Elettorale